Liverpool-Leeds è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
AGGIORNAMENTO ORE 13:07 Tramite i propri profili social, il Liverpool comunica che il match in programma domenica 26 dicembre contro il Leeds è stato ufficialmente posticipato per via dei troppi casi Covid nella rosa dei Whites.
Nell’ultima settimana ha seriamente vacillato l’imbattibilità del Liverpool, che va avanti ormai dallo scorso 7 novembre: quasi due mesi di sole vittorie per i Reds, letteralmente devastanti tra Premier e Champions League. Striscia vincente che si è però interrotta sette giorni fa nel match di campionato contro il Tottenham di Conte, terminato 2-2. Partita in cui la squadra di Jurgen Klopp ha mostrato qualche incertezza, soprattutto difensiva: inevitabile, viste le numerose assenze per Covid che stanno condizionando un po’ tutti i club del massimo campionato inglese. Problematiche riaffiorate anche pochi giorni dopo nel pirotecnico 3-3 di League Cup contro il Leicester: un Liverpool infarcito di riserve si è salvato solamente grazie al gol di Minamino siglato nell’ultimo minuto di recupero.
Ai calci di rigore, poi, il secondo portiere Kelleher non ha rimpiazzato degnamente Alisson neutralizzandone ben due e facendo volare Reds in semifinale. Nel Boxing Day di Santo Stefano ad Anfield Road arriva un Leeds in crisi nera, reduce da tre sconfitte e con una difesa che ha imbarcato 14 gol nelle ultime tre partite. Punto interrogativo sui recuperi di Van Dijk, Fabinho e Thiago, ma l’unica certezza è che Klopp tornerà a schierare l’attacco titolare. Infermeria piena invece per Marcelo Bielsa, che con un rosa così rimaneggiata farà un’altra volta fatica a limitare i danni.
Liverpool-Leeds è in programma domenica alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Liverpool che dovrebbe tornare alla vittoria nonostante le assenze: il Leeds in questo momento non sembra nelle condizioni di mettere i bastoni tra le ruote alla seconda forza del campionato. La corazzata di Klopp segnerà verosimilmente dai tre ai sei gol senza subirne nessuno.
Le probabili formazioni di Liverpool-Leeds
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Konaté, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Milner, Keita; Salah, Jota, Mane.
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Drameh, Ayling, Koch, Firpo; Forshaw; Raphinha, Roberts, Dallas, Harrison; Gelhardt.
Questo contenuto è stato modificato 23 Dicembre 2021 14:28
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…