Liverpool-Leeds è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
AGGIORNAMENTO ORE 13:07 Tramite i propri profili social, il Liverpool comunica che il match in programma domenica 26 dicembre contro il Leeds è stato ufficialmente posticipato per via dei troppi casi Covid nella rosa dei Whites.
Nell’ultima settimana ha seriamente vacillato l’imbattibilità del Liverpool, che va avanti ormai dallo scorso 7 novembre: quasi due mesi di sole vittorie per i Reds, letteralmente devastanti tra Premier e Champions League. Striscia vincente che si è però interrotta sette giorni fa nel match di campionato contro il Tottenham di Conte, terminato 2-2. Partita in cui la squadra di Jurgen Klopp ha mostrato qualche incertezza, soprattutto difensiva: inevitabile, viste le numerose assenze per Covid che stanno condizionando un po’ tutti i club del massimo campionato inglese. Problematiche riaffiorate anche pochi giorni dopo nel pirotecnico 3-3 di League Cup contro il Leicester: un Liverpool infarcito di riserve si è salvato solamente grazie al gol di Minamino siglato nell’ultimo minuto di recupero.
Ai calci di rigore, poi, il secondo portiere Kelleher non ha rimpiazzato degnamente Alisson neutralizzandone ben due e facendo volare Reds in semifinale. Nel Boxing Day di Santo Stefano ad Anfield Road arriva un Leeds in crisi nera, reduce da tre sconfitte e con una difesa che ha imbarcato 14 gol nelle ultime tre partite. Punto interrogativo sui recuperi di Van Dijk, Fabinho e Thiago, ma l’unica certezza è che Klopp tornerà a schierare l’attacco titolare. Infermeria piena invece per Marcelo Bielsa, che con un rosa così rimaneggiata farà un’altra volta fatica a limitare i danni.
Liverpool-Leeds è in programma domenica alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Liverpool che dovrebbe tornare alla vittoria nonostante le assenze: il Leeds in questo momento non sembra nelle condizioni di mettere i bastoni tra le ruote alla seconda forza del campionato. La corazzata di Klopp segnerà verosimilmente dai tre ai sei gol senza subirne nessuno.
Le probabili formazioni di Liverpool-Leeds
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Konaté, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Milner, Keita; Salah, Jota, Mane.
Questo contenuto è stato modificato 23 Dicembre 2021 14:28
Arsenal-Real Madrid è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner, nessuno ci crede più di quanto ci creda lui. La profezia inaspettata, ma…
Championship, si fa sempre più avvincente la lotta per i primi due posti nella cadetteria…
I pronostici di lunedì 7 aprile: ci sono i posticipi di Serie A, Premier League…
Leganes-Osasuna è una gara della trentesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Il Leganes…
Leicester-Newcastle è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…