Aston Villa-Chelsea è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Thomas Tuchel, con una rosa ridotta all’osso tra infortuni e casi Covid, ha scelto coraggiosamente di giocarsi il quarto di finale contro il Brentford con una formazione infarcita di elementi dell’Under-23. Decisione che, nonostante gli scetticismi iniziali, si è rivelata azzeccata. Il Chelsea ha evitato i calci di rigore nei minuti finali grazie ad un’autorete e ad un tiro dal dischetto trasformato dal solito Jorginho, due gol che hanno consentito ai Blues di avanzare in semifinale senza coinvolgere gran parte dei titolari. Tassativo, adesso, tornare a vincere anche in campionato, visto che nelle ultime due partite Tuchel e i suoi si sono dovuti accontentare di un doppio pareggio con Everton e Wolverhampton, che potrebbe aver compromesso i loro piani di titolo. Davanti infatti il Manchester City sta scappando – i campioni in carica sono già distanti sei lunghezze dal Chelsea terzo – ed il rischio è quello restare troppo dietro nella corsa al primo posto.
Importante, in ogni caso, essere riusciti a tenere la porta inviolata per due gare di fila, dopo che l’ermetica difesa dei londinesi aveva iniziato a scricchiolare. Si profila una gara complicata quella in casa dell’Aston Villa, che sotto la guida di Steven Gerrard sembra rinato. Quattro vittorie in sei partite per l’ex centrocampista del Liverpool.
Il problema dei Villans resta legato al focolaio Covid che ha impedito a Watkins e compagni di giocare la sfida di sabato scorso contro il Burnley. Non sono stati comunicati i nomi dei positivi, dunque permangono forti dubbi su quale possa essere la formazione che affronterà nel Boxing Day il Chelsea.
Leggi anche: Brighton-Brentford, Premier League: diretta tv, formazioni, pronostici
Aston Villa-Chelsea è in programma domenica alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Match difficile da prevedere, tra un Chelsea che non è ancora guarito e l’Aston Villa falcidiato dai casi Covid. Blues che malgrado tutto raccoglieranno un risultato positivo, all’interno di una gara che dovrebbe vedere andare a segno entrambe.
Le probabili formazioni di Aston Villa-Chelsea
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Young.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Alonso; Kante, Mount; Pulisic.
Questo contenuto è stato modificato 23 Dicembre 2021 17:25
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…