Tottenham-West Ham è un match valido per i quarti di finale di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Domenica scorsa il Tottenham è risceso finalmente in campo dopo quasi venti giorni di stop forzato. Gli Spurs sono stati fra i primi nel massimo campionato inglese a dover fronteggiare la nuova ondata di Covid-19 che da ormai due settimane sta tormentando l’Inghilterra. Si temeva che il lungo periodo di fermo potesse condizionare la loro prestazione contro una delle squadre più in forma non solo della Premier League ma dell’intero continente. Invece contro il Liverpool è andata in scena una gara sostanzialmente divertente, terminata in pareggio ed in cui, ai punti, avrebbero forse meritato qualcosa in più proprio gli uomini di Antonio Conte. L’entusiasmante 2-2 coi Reds consente inoltre al tecnico italiano di tornare a muovere la classifica, ma le gare da recuperare sono parecchie e potenzialmente, se dovesse vincerle tutte, il Tottenham potrebbe ritrovarsi in piena zona Champions League.
A differenza degli Spurs, il West Ham – loro prossimo rivale nel quarto di finale di League Cup – sabato ha “riposato” a causa del rinvio della gara con il Norwich. Tuttavia, gli Hammers hanno avuto un lieve calo nell’ultimo periodo: da fine novembre è arrivata una sola vittoria nei match giocati tra Europa League e campionato ed in classifica si sono visti sorpassare al quarto posto dal più continuo Arsenal.
Capitolo formazioni: sembra che entrambe non abbiano alcuna intenzione di snobbare la coppa, essendo due club a secco di titoli ormai da anni. Perciò Conte quasi certamente schiererà un titolarissimo come Kane dal 1′, mentre dall’altro lato David Moyes con ogni probabilità darà spazio a gente che finora non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra come Yarmolenko, Kral e Noble.
Leggi anche: Liverpool-Leicester, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Tottenham-West Ham è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Tottenham che parte leggermente favorito per il passaggio del turno, se non altre per la coraggiosa prestazione esibita domenica contro il fortissimo Liverpool. Non è da escludere, però, che i tempi regolamentari finiscano in pareggio, con entrambe le squadre a segno.
Le probabili formazioni di Tottenham-West Ham
TOTTENHAM (3-5-2): Lloris; Sanchez, Rodon, Davies; Tanganga, Winks, Skipp, Ndombele, Reguilon; Bergwijn, Kane.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Ashby, Dawson, Diop, Masuaku; Kral, Noble; Vlasic, Lanzini, Fornals; Yarmolenko.
Questo contenuto è stato modificato 22 Dicembre 2021 14:05
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…