Saint Etienne-Nantes è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Pascal Dupraz, scelto una settimana fa dalla dirigenza del Saint-Etienne come sostituto dell’esonerato Claude Puel, ha esordito con il piede giusto sulla panchina dei Verts. Nei trentaduesimi di Coppa di Francia, seppur contro il modesto Sporting Club de Lyon, lo storico club della Loira ha ottenuto un successo (0-1) che mancava da metà novembre. Certo, il valore dell’avversario affrontato nella competizione nazionale era tutt’altro che eccelso, ma vincere serviva come il pane per mettersi alle spalle un periodo davvero nerissimo. Già, perché le quattro sconfitte consecutive contro Psg, Brest, Rennes e Reims – condite da ben undici gol incassati e solamente uno segnato – hanno reso ancora più difficile la situazione del Saint-Etienne, confinato all’ultimo posto con lo scarso bottino di appena due vittorie in diciotto giornate di Ligue 1. Non tutto è perduto e la classifica ancora molto corta nei bassifondi permette ai Verts di risalire la china. Ed è per questo che i vertici dirigenziali hanno deciso di incaricare Dupraz, che già nella stagione 2015-16 riuscì ad evitare clamorosamente la retrocessione alla guida del Tolosa.
Il nuovo tecnico adesso è atteso da un non facile esordio in campionato, dove i suoi uomini se la vedranno con il Nantes di Antoine Kombouare, reduce da ben tre vittorie di fila tra Ligue 1 e Coppa di Francia. La formazione gialloverde vuole ritrovare continuità dopo un novembre grigio e l’obiettivo di avvicinarsi al quinto posto, al momento distante solamente tre lunghezze.
La gara tra Saint-Etienne e Nantes, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altre partite dello stesso torneo.
Rinvigorito dal cambio in panchina, il Saint-Etienne dovrebbe riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta. Il Nantes in trasferta fa fatica e in questa prima parte di stagione ha perso diversi punti con le squadre di bassa classifica. Si profila un match da meno di quattro gol complessivi.
SAINT ETIENNE (4-3-3): Bajic; Trauco, Kolodziejczak, Nade, Moukoudi; Neyou, Camara, Boudebouz; Krasso, Khazri, Nordin.
NANTES (4-4-2): Lafont; Fabio, Castelletto, Girotto, Merlin; Kolo Muani, Cyprien, Chirivella, Coco; Simon, Blas.
Questo contenuto è stato modificato 22 Dicembre 2021 11:15
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…