Brentford-Chelsea è un match valido per i quarti di finale di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Il Chelsea è stata una delle poche squadre a scendere in campo domenica scorsa, in una giornata in cui diversi match di Premier League sono stati rinviati a causa del moltiplicarsi dei contagi Covid. Ma il tecnico dei Blues, Thomas Tuchel, non l’ha presa affatto bene: i londinesi avevano chiesto a gran voce il rinvio della gara con il Wolverhampton, ma gli è stato negato e sono stati costretti a presentati nelle West Midlands con appena quattordici giocatori di movimento a disposizione. Con una formazione rimaneggiata, i londinesi non sono andati oltre uno pareggio ad occhiali contro una squadra, quella del portoghese Lage, che segna con il contagocce ma che al tempo stesso subisce pochissimi gol.
A distanza di pochi giorni dall’incontro con gli arancioneri, il Chelsea dovrà focalizzarsi sul quarto di finale di League Cup contro il Brentford, già affrontato lo scorso ottobre in campionato e battuto 1-0 grazie ad una rete del centrocampista Chilwell. L’esterno è uno dei positivi al virus e si trova in autoisolamento, stessa condizione in cui versano Lukaku, Werner e Hudson-Odoi.
Motivo per cui l’allenatore tedesco schiererà molto probabilmente un undici sperimentale, in cui potrebbero trovare posto anche qualche elemento dell’Under-23. Una situazione che consente alle Bees di Thomas Frank di credere nel passaggio del turno: biancorossi che non giocano dal 10 dicembre per via dei rinvii dei match con Manchester United e Southampton, ma come il Chelsea sono alle prese con numerose assenze, tra Covid e infortuni. In compenso dovrebbe rientrare l’attaccante titolare Toney, tornato negativo.
Brentford-Chelsea è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
L’incognita Covid rende ogni match imprevedibile e non è detto che il Chelsea, infarcito di riserve, riesca ad uscire vincente dal Community Stadium contro una squadra che, a questo punto, crede nell’impresa. Non è da escludere che i tempi regolamentari terminino in pareggio, coi rigori che decideranno l’esito dell’incontro.
Le probabili formazioni di Brentford-Chelsea
BRENTFORD (3-5-2): Fernandez; Goode, Jansson, Thompson; Roerslev, Ghoddos, Bidstrup, Jensen, Fosu-Henry; Toney, Forss.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Sarr; James, Saul, Kovacic, Alonso; Mount, Barkley; Havertz.
Questo contenuto è stato modificato 22 Dicembre 2021 12:35
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…