Bordeaux-Lille è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
AGGIORNAMENTO ORE 09:22 Il Bordeaux è alle prese con un focolaio Covid ed alla vigilia della sfida con il Lille il club girondino ha annunciato altre nove positività, che si aggiungono ai cinque risultati positivi alla vigilia della sfida di Coppa di Francia. In mattinata saranno effettuati altri test e la squadra di casa potrà dunque chiedere il rinvio del match se non dovesse arrivare a venti giocatori disponibili.
Anche in Coppa di Francia, travolgendo 3-1 l’Auxerre, il Lille è riuscito a mantenere un’imbattibilità che perdura da ben dieci partite. Tra campionato, coppa nazionale e Champions League, la squadra guidata da Jocelyn Gourvennec non perde dallo scorso 29 ottobre: due mesi, novembre e dicembre, che hanno consentito ai Dogues di voltare pagina dopo un inizio difficile, in cui i risultati faticavano ad arrivare. Inizio che il Lille sta pagando ancora adesso, visto che nella classifica della Ligue 1 staziona all’undicesimo posto, con la zona Champions League distante sei lunghezze. Le possibilità di difendere il titolo conquistato lo scorso maggio sono ormai residue – il Psg stavolta è davvero imprendibile – ma i campioni in carica possono ancora rientrare nelle posizioni che contano.
Lille che nell’ultimo turno prima della pausa natalizia farà visita ad un Bordeaux apparso decisamente in ripresa nelle ultime tre partite. Prima ha fermato sul 2-2 il Lione, poi si è aggiudicato un importante scontro diretto con il Troyes, portandosi fuori dalla zona rossa. Infine, la larghissima vittoria per 10-0 nei trentaduesimi di Coppa di Francia contro i dilettanti dello Jumeaux Zouazia.
La gara tra Bordeaux e Lille, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altre partite.
Non sarà semplice per il Lille portare via i tre punti da una trasferta, quella di Bordeaux, che nasconde diverse insidie. Ad ogni modo, una vittoria degli ospiti è tutt’altro che improbabile, in un match in cui entrambe dovrebbero andare a segno.
BORDEAUX (3-4-1-2): Costil; Mexer, Koscielny, Gregersen; Kwateng, Otavio, Onana, Mensah; Adli; Niang, Hwang.
Questo contenuto è stato modificato 22 Dicembre 2021 09:26
Munich 2025 al via: tutto quello che c'è da sapere sull'entry list del torneo tedesco…
Non si è spenta la passione dei follower nei confronti di Camila Giorgi, anche perché…
Matteo Berrettini, l'hanno vista tutti durante la settimana del Masters 1000 di Montecarlo: era riuscito…
Jannik Sinner, decisione presa: ecco perché il numero 1 del mondo ha preferito che uscissero…
Il comportamento di Flavia Pennetta non può essere interpretato in altro modo: il selfie di…
Matteo Berrettini non è riuscito a fare finta di niente: certe cose non si dimenticano,…