Serie C, la terza serie italiana scende in campo prima di Natale per il turno infrasettimanale. I pronostici del girone A
Non si ferma la Serie C italiana che, prima di Natale, ha in programma il ventesimo turno. Scendono in campo tutti i raggruppamenti e parte domani, martedì 20 dicembre, il girone A. Intanto diamo un’occhiata alla classifica che vede il SudTirol davanti a tutti con cinque punti di vantaggio rispetto a Padova e Renate. Saranno queste due squadre, ormai, a cercare di contendere la promozione diretta all’attuale capolista. Troppo staccata la FeralpiSalò.
LEGGI ANCHE: Juventus-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Serie C, i pronostici del ventesimo turno
Non sarà impegnata in questo turno la capolista, che ha anche una partita in meno. Allora ci sono speranze per le inseguitrici di accorciare un poco, anche se, ovviamente, è tutto fumoso visto che gli impegni di più diventeranno due alla fine della giornata.
E c’è anche lo scontro al vertice, ironia della sorte: quello appunto tra Padova e Renate. Un pareggio toglierebbe entrambe dalla corsa alla Serie B senza passare dai playoff. Lo sanno i due allenatori che cercheranno di vincere una partita che sarà di fondamentale importanza. E allora, i padroni di casa, partono decisamente favoriti.
Per cercare di raggiungere ancora la salvezza, anche la Pro Sesto deve riuscire a prendersi i tre punti contro la Giana Erminio in uno scontro salvezza. Ecco, la formazione di casa, con una vittoria, alimenterebbe tutte le speranze. Ci può stare.
Dovrebbe riuscire a vincere anche la Juventus Under23, impegnata in casa contro la Pergolettese.
LEGGI ANCHE: Genoa-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
I pronostici
Possibili vincenti
Padova in Padova-Renate (martedì 18)
Juventus Under 23 in Juventus-Pergolettese (martedì 14:30)
Pro Sesto in Pro Sesto-Giana Erminio (martedì 14:30)
Gare da almeno un gol per squadra
Trento-Piacenza (martedì 18)
Albinoleffe-Pro Patria (martedì 18)
Gara da almeno tre reti complessive
Mantova-Legnano Salus (martedì 18)