Juventus-Cagliari è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Cinica e concreta come vuole il suo allenatore Massimiliano Allegri, nell’ultimo turno la Juventus ha superato senza grossi patemi l’ostacolo Bologna (0-2) ed è tornata dall’insidiosa trasferta emiliana con tre punti preziosissimi per la rincorsa al quarto posto. Il nuovo esperimento tattico del tecnico livornese stavolta ha funzionato e le reti di due veterani come Morata (terzo gol consecutivo per l’attaccante spagnolo) e Cuadrado hanno esaudito i suoi desideri: per Allegri questo è il momento di badare al sodo, cercare di fare più punti possibili e crescere sia individualmente che come collettivo. A fine match l’allenatore si è detto soddisfatto della rosa che ha disposizione, facendo intendere che non si aspetta un mercato di botti e fuochi d’artificio. Ma è anche un modo per responsabilizzare i più giovani e chi finora sta facendo fatica ad affermarsi e dimostrare di essere “da Juve”.
Oltre ai tre punti rosicchiati all’Atalanta – si è ridotta a sei lunghezze la distanza tra i bianconeri e la zona Champions – la Juventus ha tenuto la porta inviolata per la quarta volta nelle ultime cinque partite. Allegri ha l’occasione di passare un Natale ancora più sereno battendo anche quel Cagliari che rappresenta un pezzo importante del suo passato sia da calciatore che da allenatore.
Per i sardi è notte fonda. Il pesante 4-0 subito in casa nello scontro diretto con l’Udinese ha acuito la crisi e gettato i tifosi nello sconforto. Mazzarri non rischia, ma il direttore sportivo Capozucca ha annunciato rivoluzioni a gennaio, dicendo esplicitamente che per alcuni giocatori è stata l’ultima presenza in maglia rossoblù, riferendosi forse a senatori come Godin e Caceres, guarda caso non convocati per Torino.
A Bologna si è fatto male Pellegrini: il giovane terzino bianconero deve fare i conti con un problema muscolare e tornerà direttamente nel 2022. Largo dunque ad Alex Sandro, che dovrebbe essere l’unica novità di formazione oltre all’avvicendamento tra Arthur e Locatelli, con l’azzurro preferito al brasiliano ex Barça. Davanti, infine, confermato il tridente formato da Morata, Kean e Bernardeschi.
Il Cagliari ha deciso di mettere fuori rosa Godin e Caceres, che verosimilmente lasceranno la Sardegna a gennaio. Per il resto, Mazzarri resta in emergenza: Marin è squalificato e sono indisponibili Strootman, Nandez e Walukiewicz. In attacco di nuovo Pavoletti in coppia con Joao Pedro.
Juventus-Cagliari, in programma martedì alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Match che non dovrebbe riservare sorprese, con la Juventus che pur non brillando sotto il profilo del gioco si imporrà su un Cagliari troppo brutto per essere vero. La vera questione è se i bianconeri riusciranno a segnare più di due gol contro una delle difese più battute del campionato. Verrebbe da essere pessimisti vista la scarsa prolificità di Bonucci e compagni, che potrebbero di nuovo “accontentarsi” di vincere facendo il minimo indispensabile e tenendo la porta inviolata.
Le probabili formazioni di Juventus-Cagliari
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Kean, Morata.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Grassi, Deiola, Oliva, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti.
In Juventus-Cagliari verranno segnati meno di tre gol?
Total Voters: 195
Questo contenuto è stato modificato 21 Dicembre 2021 08:58
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…