AZ Alkmaar-Groningen è una partita valida per la diciottesima giornata dell’Eredivisie e si gioca martedì alle ore 21:00: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Due squadre separate da dieci punti in classifica. Ma che soprattutto attraversano momenti completamente opposti. L’AZ Alkmaar vince ininterrottamente da sei partite. Galoppa in Eredivisie, dove ha appena surclassato con il risultato di 4-1 il malcapitato Willem II. E vola anche nelle coppe: in quella nazionale si è liberato senza troppi problemi dell’Heracles Almelo, mentre in Conference League ha passato la fase a gironi da primo in classifica. Piazzamento che gli consentirà di giocare due partite in meno a febbraio e di ricominciare direttamente dagli ottavi di finale. Male invece il Groningen, il cui ultimo successo è datato 27 novembre: da allora i biancoverdi è come se si fossero bloccati, rimediando solamente due punti nelle ultime tre uscite.
Decisamente preoccupante la sconfitta per 4-2 di sabato scorso in casa dell’Heracles, che ha confermato le problematiche in fase di contenimento della formazione guidata da Danny Buijs. La zona retrocessione resta distante, ma il rischio è che continuando con questo ritmo eccessivamente incostante il Groningen finisca per fare un anonimo campionato da metà classifica e rimandare ancora una volta la qualificazione ad una manifestazione continentale.
La gara tra AZ Alkmaar e Groningen, in programma martedì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Né Sky né DAZN hanno acquistato i diritti sull’Eredivisie, il massimo campionato olandese. In Italia, dunque, non sarà possibile assistere al match.
Favorito ovviamente l’AZ Alkmaar, più continuo del Groningen e con maggiore esperienza e qualità. I padroni di casa avranno verosimilmente la meglio in un match da almeno tre gol complessivi, in cui anche gli ospiti dovrebbero andare a segno.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Vindahl; Witry, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Clasie, De Wit, Midtsjo; Sugawara, Pavlidis, Karlsson.
GRONINGEN (4-2-3-1): Leeuwenburgh; Te Wierik, Kasanwirjo, Sverko, Van Hintum; Dammers, Duarte; Suslov, Ngonge, De Leeuw; Larsen.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…