Sampdoria-Venezia è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Segnali incoraggianti dalla Sampdoria, reduce dal doppio successo ottenuto tra campionato e Coppa Italia contro Genoa e Torino. Prima l’enorme gioia per essere tornati a vincere il derby contro gli acerrimi rivali rossoblù, surclassati 3-1 nonostante il clima di forte tensione provocato dall’arresto dell’ex presidente Massimo Ferrero. Poi il passaggio del turno nella competizione nazionale grazie al successo per 2-1 sui granata di Ivan Juric, al termine di una sfida vera tra due squadre che si equivalgono e sono anche molto vicine in classifica. Contro il Toro si è rifatto vivo Quagliarella: c’è la sua firma sul rigore – assegnato tra le polemiche – che ha regalato il primo vantaggio ai blucerchiati.
Due vittorie che in ogni caso contribuiscono a rendere più salda la panchina di Roberto D’Aversa, finito più volte ad un passo dall’esonero durante i primi mesi della sua esperienza genovese. Il momento più difficile, insomma, sembra essere alle spalle e la Samp si appresta a chiudere il girone d’andata intorno a quota venti punti – adesso ne ha diciotto – in linea con quello che è l’obiettivo salvezza.
Ora va a caccia di conferme nell’interessante scontro diretto il Venezia, che ha due punti in meno ma ha appena fermato la Juventus al “Penzo” – pareggio accolto quasi come un successo – e con ogni probabilità si presenterà a Marassi con l’umore alle stelle. Anche i lagunari di Paolo Zanetti in settimana sono stati protagonisti in Coppa Italia, dove hanno superato in maniera abbastanza agevole la Ternana, battuta 3-1.
D’Aversa cambia rispetto alla gara di Coppa Italia e in attacco si dovrebbe rivedere il tandem composta da Caputo e Gabbiadini, con capitan Quagliarella nuovamente in panchina. Contro i granata uno dei migliori in campo è stato Verre, che giustamente insidia Adrien Silva a centrocampo. Thorsby chiamato agli straordinari, mentre ritornano sia Candreva che Ekdal.
Diverse modifiche anche per Zanetti, che deve ancora fare a meno dell’infortunato Okereke. In regia verrà adattato nuovamente il gallese Ampadu: improbabile un recupero di Vacca per la gara di Genova. Scontata la squalifica, Ceccaroni torna a comandare la difesa, mentre in attacco tocca al rodato tridente formato da Johnsen, Henry e Aramu.
Sampdoria-Venezia, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Sampdoria sembra essere leggermente favorita, anche grazie alle due vittorie tra campionato e coppa, ma il Venezia è squadra da prendere con le pinze. Fuori casa i lagunari sono più vulnerabili e segnano davvero poco, tuttavia quella di Marassi resta una partita di non facile lettura, dove la sorpresa è dietro l’angolo. Meglio orientarsi sui gol, che dovrebbero essere almeno tre complessivi, circostanza che peraltro si è ripetuta più volte nelle ultime gare della Samp.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Venezia
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Caputo, Gabbiadini.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.
In Sampdoria-Venezia verranno segnati più di due gol?
Total Voters: 100
Questo contenuto è stato modificato 18 Dicembre 2021 12:42
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…