Rennes-Lorient è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coupe de France e si gioca sabato alle 21: pronostici e formazioni.
La Coupe de France 2021-2022 sta entrando nel vivo. Questo weekend, infatti, è dedicato alla disputa degli incontri validi per i trentaduesimi di finale. Quasi tutte le sfide in programma metteranno di fronte squadre di categorie differenti: in molti casi, oltreutto, la distanza tra una formazione e l’altra è davvero molto elevata. Rennes-Lorient, invece, opporrà due club che militano entrambi in Ligue 1, peraltro pronti a dar vita a un atteso derby bretone: ecco perché si tratta di un confronto particolarmente ricco di spunti di riflessione.
Il Rennes sta disputando un ottimo campionato ed è in piena lotta per la qualificazione alla Champions. Inoltre, si è messo in mostra nella Conference League, competizione in cui ha centrato il primo posto nel gruppo G e la conseguente qualificazione agli ottavi, battendo la concorrenza della Vitesse e del Tottenham. Bruno Génésio guida splendidamente dalla panchina un ottimo gruppo, i cui principali punti di forza riguardano la fase di possesso palla, quasi sempre molto brillante ed efficace.
Il Lorient aveva cominciato bene l’attuale annata calcistica, ma poi è calato di rendimento in modo nettissimo. Reduce addirittura da sette sconfitte di fila, deve lottare per non retrocedere in seconda serie. L’involuzione, davvero clamorosa, preoccupa ovviamente Christophe Pélissier: l’allenatore nativo di Revel non sta riuscendo a risollevare una situazione complicatissima, pressoché impossibile da prevedere soltanto alcune settimane fa.
Leggi anche: Berrettini, la paura prima del sogno: “Ho rischiato di saltare la finale di Wimbledon”
I padroni di casa saranno verosimilmente in grado di costruire tante occasioni da gol e di brillare per larghi tratti del match, essendo dotati di buonissime individualità offensive e avendo recentemente acquisito grande fiducia.
Per gli ospiti, che scenderanno in campo con pochissime certezze, non sarà facile contrastare in maniera adeguata i propri avversari e ottenere il passaggio del turno in una manifestazione prestigiosa, giunta all’edizione numero 105 e sempre capace di regalare forti emozioni.
È probabile che il Rennes ottenga la qualificazione già nei tempi regolamentari, durante i quali potrebbe segnare più di una rete.
RENNES (4-3-3): Salin; Traoré, Badé, Omari, Truffert; Majer, Santamaria, Tait; Bourigeaud, Guirassy, Terrier.
LORIENT (4-4-2): Dreyer; Hergault, Mendes, Jenz, Loric; Diarra, Abergel, Le Bris, Boisgard; Grbic, Laurienté.
Questo contenuto è stato modificato 18 Dicembre 2021 10:51
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…