I pronostici di calcio di venerdì 17 dicembre: subito in campo la Serie A con due anticipi: Lazio-Genoa e Salernitana-Inter.
Lottano per obiettivi diversi, ma in questo momento in Serie A è difficile trovare due squadre in ambasce come Lazio e Genoa, protagoniste del primo anticipo della diciottesima giornata. Biancocelesti che continuano ad essere assolutamente imprevedibili, a dimostrazione di come il progetto Sarri stenti a decollare. In totale affanno anche il Genoa, che si presenta all’Olimpico con tre sconfitte di fila sul groppone: l’ultima, la più cocente, è arrivata nel derby con la Samp (3-1).
All’Arechi va in scena il più classico dei testacoda. La prima della classe contro il fanalino di coda del campionato alle prese anche con problemi societari. Non c’è alcun compratore all’orizzonte e se non si dovesse presentare qualcuno prima della scadenza del 31 dicembre la Salernitana potrebbe essere clamorosamente esclusa dal campionato.
Leggi anche: Salernitana-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Altri pronostici
In Bundesliga il Bayern Monaco si è appena aggiudicato il titolo “virtuale” di campione d’inverno. La corazzata di Julian Nagelsmann stavolta c’è riuscita con un turno d’anticipo, annichilendo nel turno infrasettimanale il malcapitato Stoccarda, regolato da un umiliante 0-5 nella sfida della Mercedes Benz Arena.
Nella giornata che manda in archivio il girone d’andata – dopo questo turno la Bundesliga riaprirà i battenti direttamente a gennaio – il Bayern punta a chiudere in bellezza nel match casalingo contro il disastrato Wolfsburg, a cui tocca affrontare in campioni di Germania in carica nel momento di gran lunga peggiore.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Bayern Monaco (in Bayern Monaco-Wolfsburg, Bundesliga, ore 20:30)
Inter (in Salernitana-Inter, Serie A, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Fortuna Dusseldorf-Sandhausen, Zweite Liga, 18:30
Maastricht-Emmen, Eerste Divisie, 20:00
Bayern Monaco-Wolfsburg, Bundesliga, ore 20:30
Le partite da almeno un gol per squadra
Holstein Kiel-St Pauli, Zweite Liga, 18:30
Seraing United-KV Kortrijk, Jupiler League, 20:45