Leeds-Arsenal è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nella Premier League devastata dai continui rinvii per Covid, quello tra Leeds e Arsenal è uno dei due match del sabato pomeriggio “sopravvissuti” oltre ad Aston Villa-Burnley, in programma qualche ora prima. Chi ci arriva peggio sono sicuramente i Whites, reduci da due sconfitte abbastanza prevedibili nella doppia trasferta in casa di Chelsea e Manchester City. Ma se a Stamford Bridge gli uomini di Marcelo Bielsa sono usciti a testa altissima, perdendo 3-2 al 94′ per via di un rigore trasformato da Jorginho, all’Etihad Stadium hanno invece rimediato una delle sconfitte più umilianti della loro storia. Pep Guardiola non ha avuto pietà di uno dei suoi “maestri” – come ha sempre definito il tecnico argentino – imponendosi con un roboante 7-0 che ha rispedito il Leeds in quintultima posizione e solo a +5 dal Burnley che però ha due gare da recuperare.
Alla radice dello scarso rendimento del club dello Yorkshire ci sono i numerosi infortuni che stanno mettendo ogni settimana in difficoltà il tecnico di Rosario, alle prese con una continua emergenza. Alla lista degli indisponibili in vista della gara contro l’Arsenal si aggiungono James e Shackleton, infortunati, e Firpo, squalificato. Nei Gunners, invece, prosegue il “castigo” di Aubameyang, finito fuori rosa per motivi disciplinari. La squadra di Mikel Arteta però non sembra risentire della sua assenza: ha appena vinto il derby con il West Ham (2-0) che gli ha permesso di issarsi momentaneamente al quarto posto.
Leeds-Arsenal è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Leeds decimato e reduce da una delle peggiori batoste di sempre: sebbene l’Arsenal non brilli in trasferta, parte leggermente favorito ad Elland Road in un match da meno di quattro gol complessivi.
Le probabili formazioni di Leeds-Arsenal
LEEDS (4-3-3): Meslier; Ayling, Koch, Llorente, Dallas; Klich, Forshaw; Raphinha, Roberts, Harrison; Gelhardt.
ARSENAL (5-4-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Lacazette.
Questo contenuto è stato modificato 17 Dicembre 2021 13:59
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…