Cosenza-Pisa è una partita della diciottesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Pisa ha ormai gettato la maschera: dopo la vittoria contro la corazzata Lecce, superata 1-0 nell’ultimo turno grazie ad un gol di Sibilli, i nerazzurri di Luca D’Angelo non possono più nascondersi. Tra le candidate alla promozione in massima serie ci sono anche loro. Tra l’altro la squadra toscana è stabile in vetta ormai da settimane, ha resistito egregiamente agli attacchi del Brescia e degli stessi salentini e se dovesse arrivare un successo anche a Cosenza – sarebbe il quinto nelle ultime sei partite – potrebbero cingersi il capo con la corona virtuale di campioni d’inverno.
Umore diametralmente opposto nel Cosenza, che ha quantomeno interrotto la serie negativa impattando 1-1 con il Pordenone ultimo in classifica. Tanto rammarico per i Lupi: contro i friulani decimati dal Covid avrebbero potuto fare di più. Agrodolce la prima per Roberto Occhiuzzi, tornato sulla panchina bruzia dopo l’esonero di Zaffaroni, al quale è stata fatale la sconfitta interna con la Cremonese. Gori e compagni non vincono da sette giornate e sono impantanati al quartultimo posto.
Occhiuzzi deve fare a meno di Situm, Bittante, Anderson e Gerbo, che rientreranno verosimilmente solo nel 2022. Il tecnico medita il passaggio alla difesa a quattro, con Corsi e Pirrello ai lati di Tiritiello e Rigione. In porta andrà di nuovo Matosevic – è stato operato Vigorito – mentre davanti, alle spalle della coppia Gori-Millico, agirà Caso. Nel Pisa sono almeno quattro i positivi al Covid-19 dopo il focolaio scoppiato in settimana tra i toscani. Motivo per cui la formazione che sceglierà D’Angelo è al momento un’incognita. Le uniche certezze sono i ritorni di De Vitis, Siega e Berra.
Cosenza-Pisa è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Pisa favorito anche con le numerose assenze per Covid. I nerazzurri dovrebbero avere la meglio sul Cosenza in un match da almeno una rete per parte.
COSENZA (4-3-1-2): Matosevic; Corsi, Tiritiello, Rigione, Pirrello; Carraro, Palmiero, Boultam; Caso; Millico, Gori.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Hermansson, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Marin, Nagy, Tourè; Gucher; Lucca, Cohen.
Questo contenuto è stato modificato 17 Dicembre 2021 16:56
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…