Bochum-Union e Greuther Furth-Augsburg sono due partite di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: pronostici e probabili formazioni.
L’Union ha concluso la scorsa edizione della Bundesliga con un sorprendente settimo posto e si trova tuttora a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Bundesliga, ma non sta attraversando un gran periodo. Il club di Berlino ha centrato una sola vittoria nei cinque match ufficiali più recenti, è stato eliminato dalla Conference League – competizione in cui ha chiuso il proprio girone in terza posizione – e, pochi giorni fa, ha perso in modo davvero clamoroso contro il modesto Greuther Furth, una squadra pienissima di limiti.
Il neopromosso Bochum non ha un organico formidabile ed è consapevole di dover lottare per la salvezza. Negli ultimi nove turni di campionato, comunque, ha decisamente alimentato le proprie speranze di rimanere nella massima serie del sistema calcistico tedesco, riuscendo a ottenere cinque successi e a fermare sul pari il Borussia Dortmund.
Riassumendo, insomma, il confronto in programma al Vonovia Ruhrstadion potrebbe rivelarsi equilibrato e combattuto.
Un pareggio non è da escludere.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Gamboa, Masovic, Lampropoulos, Stafylidis; Pantovic, Losilla, Rexhbecaj; Antwi-Adjei, Polter, Holtmann.
UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Baumgartl; Ryerson, Khedira, Promel, Giesselmann; Kruse; Becker, Awoniyi.
Leggi anche: Berrettini, la paura prima del sogno: “Ho rischiato di saltare la finale di Wimbledon”
Quattro punti conquistati, una vittoria all’attivo, quattordici sconfitte subite, tredici gol segnati e quarantanove reti incassate. A una giornata dalla fine del girone d’andata della Bundesliga 2021-2022, i numeri del neopromosso Greuther Furth sono terrificanti. La squadra guidata in panchina da Stefan Leitl ha già bassissime possibilità di conservare la categoria, nonostante l’attuale stagione sia ancora molto lunga. Tutti i limiti di una rosa poco competitiva, non adeguatamente rinforzata durante la scorsa estate, stanno puntualmente emergendo.
L’Augsburg ha perso soltanto una delle ultime cinque partite ed è tornato a sperare nella salvezza, dopo aver vissuto settimane delicate. Quasi un mese fa, ottenendo un inaspettato successo per 2-1 ai danni del fortissimo Bayern Monaco, la formazione allenata da Markus Weinzierl ha iniziato ad acquisire fiducia.
In questo weekend, avendo l’opportunità di disputare un match potenzialmente tutt’altro che complesso, gli ospiti dovrebbero mettersi in mostra e confermare le buone indicazioni fornite di recente.
È probabile che l’Augsburg esca imbattuto da questo confronto.
GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Burchert; Meyerhofer, Griesbeck, Bauer, Willems; Seguin, Christiansen, Tillman; Nielsen; Abiama, Hrgota.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Hahn, Gregoritsch.
Questo contenuto è stato modificato 17 Dicembre 2021 13:05
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…