Ascoli-Cremonese è una partita della diciottesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La Cremonese vola dopo il doppio successo contro le calabresi Cosenza e Crotone. La formazione di Fabio Pecchia attraversa un buon momento ed al momento staziona in piena zona playoff: i lombardi hanno 29 punti, quattro in meno rispetto al Brescia secondo. Dopo un ottobre traballante e “costellato” di pareggi, i grigiorossi sono ripartiti alla grande e adesso sembrano aver trovato finalmente la quadratura: l’obiettivo a breve termine è allungare la striscia positiva e confermarsi come possibile outsider nella lotta per la promozione in massima serie, provando a scalzare qualche big.
Anche l’Ascoli ha ambizioni di questo tipo ma urge migliorare al più presto lo score casalingo per poter restare fra le prime otto. Nell’ultima giornata i marchigiani sono caduti in casa del Cittadella, ma fino a quel momento il rendimento esterno era stato quasi perfetto. Discorso diverso invece al “Del Duca”, dove i bianconeri di Andrea Sottil hanno vinto solo una volta nelle ultime sette gare giocate davanti ai propri tifosi.
Sottil sembra avere le idee abbastanza chiare. In difesa rientra Salvi dopo la squalifica, mentre in attacco Iliev sarà preferito a Bidaoui, che entrerà verosimilmente a gara in corso. L’altro ballottaggio è in difesa, dove si contendono una maglia D’Orazio e Felicioli. Cinque i positivi al Covid nella rosa bianconera. Non avrà problemi di formazione invece Pecchia, che potrebbe cambiare qualcosa rispetto al match con il Crotone: Valzania, ad esempio, si candida per rilevare Fagioli e Strizzolo dovrebbe avere la meglio su Di Carmine in attacco.
Ascoli-Cremonese è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
La Cremonese dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Ascoli discontinuo e che in casa zoppica spesso. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Buchel, Maistro; Sabiri; Dionisi, Iliev.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Bianchetti, Valeri; Valzania, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Strizzolo.
Questo contenuto è stato modificato 17 Dicembre 2021 15:43
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…