Djokovic, Nadal è pronto a tornare in campo: il suo pronostico sulla stagione e le parole sul tennista serbo numero 1 al mondo.
Sembra ieri che usciva dalla clinica catalana reggendosi sulle stampelle. Tutti avevamo temuto il peggio e pensato che per riprendersi del tutto ci sarebbe voluto molto, ma molto, tempo. Invece no. Rafael Nadal è pronto a tornare sotto i riflettori e a conquistare quello a cui, per forza di cose, ha dovuto rinunciare in questi mesi.
Leggi anche: Sinner come Federer, il paragone ingombrante | Lo ha detto davvero
Lui si sente non carico, di più. Si è allenato senza sosta all’Accademia che ha aperto in Kuwait nel 2020, prima che la pandemia paralizzasse il mondo, e ora ritiene di essere pronto per tornare. Più agguerrito di prima ma consapevole, al tempo stesso, di quanto la concorrenza lo sia a sua volta.
Il banco di prova sarà il match in programma domani ad Abu Dhabi. Quella al Mubadala World Tennis Championship sarà un’esibizione, più che una gara vera e propria, ma per Nadal si tratterà di un evento imprescindibile. Sarà l’occasione per capire in che condizioni versi il suo piede e decidere se sia il caso, o meno, di riprendere da dove aveva lasciato.
All’Atp Cup non ci sarà. Dopo Abu Dhabi andrà dritto a Melbourne, dove lo vedremo nel primo 250 della stagione. Una scelta strategica, la sua. In quel campo avrà modo di testare nuovamente le sue condizioni fisiche e di prepararsi, così, in vista di un appuntamento successivo ben più importante: lo Slam australiano.
L’obiettivo, ovviamente, è inseguire il 14° titolo. E sappiamo bene che ha tutte le carte in regola per riuscirci. Eppure, nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport, ha detto qualcosa che “puzza” di rassegnazione. A meno che, tra le righe, non intendesse in qualche modo “gufarlo”.
«Inutile prenderci in giro – dice Nadal – Nole è sicuramente il favorito per diventare il giocatore con più Slam. Federer è in un certo tipo di condizioni, io in altre… Djokovic, invece, sta giocando e pure bene. Questa è la realtà delle cose e non può essere ignorata: certo, nessuno può sapere cosa succederà fra qualche mese – ha concluso – ma al momento lui è il favorito”.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…