Bayern Monaco-Wolfsburg è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In Bundesliga il Bayern Monaco si è appena aggiudicato il titolo “virtuale” di campione d’inverno. La corazzata di Julian Nagelsmann stavolta c’è riuscita con un turno d’anticipo, annichilendo nel turno infrasettimanale il malcapitato Stoccarda, regolato da un umiliante 0-5 nella sfida della Mercedes Benz Arena. Mattatori della serata – manco a dirlo – Gnabry, autore di una tripletta, e il solito Lewandowski, che sembra avere un conto in sospeso con gli Schwaben, una delle sue vittime preferite. Nonostante il Borussia Dortmund abbia vinto contro il Greuther Furth e sia rimasto a -6, la sensazione è che i bavaresi siano già in fuga e che tra gennaio e febbraio assesteranno il colpo decisivo per quello che sarebbe il loro decimo titolo consecutivo: una “dittatura” che nessuno è ancora in grado di rovesciare.
Nella giornata che manda in archivio il girone d’andata – dopo questo turno la Bundesliga riaprirà i battenti direttamente a gennaio – il Bayern punta a chiudere in bellezza nel match casalingo contro il disastrato Wolfsburg, a cui tocca affrontare in campioni di Germania in carica nel momento di gran lunga peggiore. Contro il Colonia (2-3) i biancoverdi hanno rimediato la sesta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa. E stavolta ha pure il sapore della beffa, visto che il gol-vittoria di Modeste è arrivato ad un minuto dalla fischio finale, quando il pareggio sembrava accontentare entrambe.
Leggi anche: Kokorin, un ufo a Firenze: leggende, sfottò e una moglie bellissima
Bayern Monaco-Wolfsburg è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Bayern Monaco che non dovrebbe avere problemi a prendersi altri tre punti contro un Wolfsburg in caduta libera ormai da settimane e che proverà a sfruttare la sosta per provare a ripartire. Altro match in cui i bavaresi segneranno probabilmente dai tre ai sei gol, ma stavolta subendone almeno uno.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Wolfsburg
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Hernandez, Davies; Roca, Musiala; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Bornauw, Brooks; Vranckx, Arnold; F. Nmecha, Steffen, Lukebakio; Weghorst.
Questo contenuto è stato modificato 16 Dicembre 2021 12:40
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…