Chelsea-Everton è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Dalla vittoria per 4-0 sulla Juventus in Champions League è come se il Chelsea avesse imboccato una parabola discendente. La squadra di Thomas Tuchel si sta dimostrando tutt’altro che invulnerabile, come lo era stata invece fino a metà novembre. Nelle cinque gare successive al roboante successo sui bianconeri è arrivata una sola sconfitta: quella nel derby con il West Ham, costata poi la vetta della classifica. Ma a togliere il sonno all’allenatore tedesco è piuttosto la scarsa continuità di risultati e soprattutto una difesa che improvvisamente si è riscoperta fragile: dalla Juve in poi ha sempre subito almeno un gol a partita e sono addirittura otto quelli incassati complessivamente tra West Ham, Zenit e Leeds. Cosa sta succedendo alla retroguardia impenetrabile dei Blues? Sembra essere proprio questa la ragione principale dell’inatteso calo dei campioni d’Europa.
Che ora sono chiamati a replicare al Manchester City – nel turno infrasettimanale i Citizens hanno annichilito 7-0 il Leeds di Bielsa – per non perdere ulteriore terreno dal primo posto. Davanti si troveranno un Everton che ha perso sette delle ultime nove partite di Premier League ed è scivolato al quattordicesimo posto. Di nuovo traballante la panchina di Rafa Benitez dopo il pesante 3-1 rimediato domenica scorsa contro il Crystal Palace.
Per i Toffees una trasferta proibitiva, su un campo – Stamford Bridge – in cui sono stati sconfitti quattro volte nelle ultime cinque visite e sul quale non trovano la via del gol dal 2016.
Leggi anche: Leicester-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Chelsea-Everton è in programma giovedì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Chelsea è meno convincente rispetto a qualche settimana fa, ma contro l’Everton dovrebbe arrivare un successo più rotondo rispetto, per esempio, a quello sofferto contro il Leeds di sabato scorso. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno due.
Le probabili formazioni di Chelsea-Everton
CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Christensen; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Mount, Pulisic; Lukaku.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Godfrey; Townsend, Doucoure, Allan, Gordon; Gray; Rondon.
Questo contenuto è stato modificato 15 Dicembre 2021 13:01
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…