Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte è una partita della sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Riflettori puntati sul grande ex, Adi Hutter, che per la prima volta affronta da avversario la squadra che ha guidato brillantemente dal 2018 fino allo scorso maggio: l’Eintracht Francoforte. Una “reunion” che però capita in un momento non particolarmente semplice per il tecnico austriaco: il Borussia Monchengladbach è in crisi nera e le tre disastrose sconfitte consecutive contro Colonia, Friburgo e Lipsia fanno vacillare la sua panchina. Sono addirittura quattordici le reti subite dai Fohlen nelle ultime tre gare di campionato: un’umiliazione dopo l’altra e una fragilità difensiva improvvisa che fa temere il peggio ai tifosi del Gladbach. Toccherà a lui, adesso, mettere fine a quest’emorragia di sconfitte. E bisognerà farlo in fretta: la classifica è ancora molto corta ma il Borussia galleggia pericolosamente sulla zona retrocessione.
Situazione diametralmente opposta, quella dell’Eintracht, rinvigorito dalla strepitosa rimonta ai danni della terza forza della Bundesliga, il Bayer Leverkusen. Sotto 2-0 dopo i primi venti minuti, le Adler sono riuscite non solo ad annullare i due gol di svantaggio, ma addirittura a dilagare, mettendo a segno ben cinque reti e travolgendo la squadra di Seoane. Il Francoforte è ancora lontano dalle posizioni che contano ma la sensazione è che il progetto di Oliver Glasner stia finalmente per decollare.
Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte è in programma mercoledì alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’Eintracht Francoforte dovrebbe ottenere un risultato positivo contro una squadra in totale affanno come il Borussia Monchengladbach, ma verosimilmente gli uomini di Hutter non subiranno un’altra umiliazione. Di sicuro, però, sembra un match da gol, come d’altronde lo è stato negli ultimi anni: ce ne saranno almeno quattro complessivi.
Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Neuhaus, Zakaria, Kone; Herrmann, Embolo, Plea.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Chandler, Jakic, Sow, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borre.
Questo contenuto è stato modificato 14 Dicembre 2021 13:09
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…