Arsenal-West Ham è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Manchester City, Liverpool e Chelsea stanno facendo un campionato a parte, d’accordo. Ma la lotta per il quarto posto si profila serratissima, con il West Ham che al momento sarebbe qualificato alla prossima Champions League se, per assurdo, la Premier League si dovesse concludere oggi. Gli Hammers guidano momentaneamente un nutrito gruppetto di squadre e in appena tre punti sono racchiuse anche Manchester United, Arsenal e Tottenham (gli Spurs, tuttavia, devono recuperare ancora il match con il Burnley due settimane fa rinviato per neve). La squadra di David Moyes ci crede insomma e sembra avere le carte in regola per lanciare la sfida alle big e diventare l’outsider della stagione 2021-22. Da questo momento in poi potrà concentrare tutte le proprie forze sul campionato, visto che in virtù del primo posto nel proprio girone di Europa League si è qualificato direttamente per gli ottavi di finale che si giocheranno a marzo.
Intanto domenica scorsa sono stati fermati dal Burnley, che è riuscito a mettere la museruola all’attacco londinese: lo 0-0 di Turf Moor ha lasciato l’amaro in bocca ad Antonio e compagni. È invece tornato alla vittoria l’Arsenal, che nel turno infrasettimanale ospiterà il West Ham all’Emirates Stadium in uno dei tanti derby di Londra. I Gunners di Mikel Arteta hanno travolto 3-0 il Southampton, archiviando così le due sconfitte di fila contro Manchester United ed Everton.
AGGIORNAMENTO ore 10:08 Già escluso dal match con il Southampton, l’attaccante dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang resterà fuori rosa a tempo indeterminato per motivi disciplinari. Allo stesso tempo il gabonese non indosserà più la fascia di capitano dei Gunners.
Leggi anche: Crystal Palace-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Arsenal-West Ham è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’Arsenal è una squadra decisamente incostante e spesso fallace negli scontri diretti, ma in casa finora ha sempre fatto bene e la serie positiva potrebbe continuare anche nel derby con il West Ham. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.
Le probabili formazioni di Arsenal-West Ham
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Lacazette.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Masuaku; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 15 Dicembre 2021 10:10
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…