Champions League ed Europa League: le avversarie delle italiane

Champions League ed Europa League, oggi i sorteggi. Ecco le avversarie delle italiane. Interessate Juventus, Inter, Napoli, Lazio e Atalanta

Il giorno della verità. Il giorno che scoprirà le carte e farà capire quali sono le reali possibilità per Juventus, Inter, Napoli, Lazio e Atalanta di andare avanti nelle coppe europee. Potrebbe essere un sorteggio terribile per tutte, oppure si potrebbe rivelare dolce l’urna. Vedremo. Intanto, alle 12, è in programma quello di Champions League, alle 13, invece, quello di Europa League.

Il sorteggio peggiore per la Juventus, che ha chiuso come prima nel girone, sarebbe il Psg. Per l’Inter, invece, una tra Bayern Monaco e Manchester City che sembrano davvero ingiocabili. Per Napoli e Lazio c’è il Barcellona che fa paura. L’Atalanta, invece, dovrebbe sicuramente evitare la Real Sociedad, che tra le teste di serie sembra la più ostica.

LEGGI ANCHE: Ajla Tomljanovic, Berrettini dice basta: “Mai più con te”

Champions League ed Europa League, le avversarie delle italiane

Max Allegri ©️LaPresse

Secondo i bookmaker, però, ci sono già le avversarie più probabili. Ovviamente, riuscire a beccare la squadra così, è quasi un terno al lotto. Certo, ci sono i paletti che restringono il campo. E allora andiamo a vedere quali secondo gli allibratori potrebbero essere gli accoppiamenti.

Per la squadra di Simone Inzaghi le avversarie più probabili sarebbero Manchester City, Manchester United e Liverpool. Un sorteggio terribile in due casi, fattibile se spuntasse dall’urna la squadra di Rangnick.

La Juve, invece, se la potrebbe vedere con Atletico Madrid o Villarreal, anche se, subito dopo, c’è il Psg che fa tremare i polsi e il cuore dei tifosi.

Per l’Atalanta sembra una spagnola, dopo che il Villarreal ha eliminato la squadra del Gasp: Betis e Real Sociedad potrebbero uscire dall’urna.

La Lazio, secondo i book, potrebbe incontrare, in ordine, Barcellona, Siviglia o Porto: terribile.

Siviglia, Barcellona e Porto, in questo ordine, invece per il Napoli. In generale, diciamolo chiaramente, speriamo che solamente per la Juve – anche se ci sono altre squadre di certo più abbordabili – potrebbe andare discretamente.

Gestione cookie