Sassuolo-Lazio è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Inappuntabile con le grandi, deludente con le piccole. Si può riassumere così questa prima parte di stagione del Sassuolo, bello ma soltanto a tratti ed incapace di trovare la continuità della scorsa stagione. La squadra neroverde sta facendo un gran lavoro con quelli che con ogni probabilità saranno gli attaccanti della nazionale italiana del futuro, Scamacca e Raspadori, ma sembra sempre fermarsi sul più bello, dimostrando di non aver risolto le problematiche in fase di non possesso palla che lo caratterizzavano anche durante l’era De Zerbi. Dopo aver travolto il Milan a San Siro e rimontato il Napoli al Mapei Stadium, domenica scorsa gli emiliani hanno rischiato di tornare con le mani vuote da La Spezia, se non fosse stato per la doppietta realizzata nel secondo tempo del giovane attaccante campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini.
Per il Sassuolo, quello maturato al “Picco”, è stato il terzo 2-2 nelle ultime quattro partite, chiaro segnale di un’incostanza che non permette agli uomini di Alessio Dionisi di frequentare la parte sinistra della classifica.
Quello della scarsa continuità è un problema che riguarda inevitabilmente anche la Lazio. Nuovo stop per i biancocelesti di Maurizio Sarri, che dopo aver ritrovato il successo in campionato con la Sampdoria (1-3), in settimana non sono andati oltre un noioso zero a zero con il Galatasaray di Terim nell’ultima giornata di Europa League.
Un pari che “condanna” la formazione capitolina a giocare due partite in più contro una delle retrocesse dalla Champions League per centrare l’obiettivo ottavi di finale.
Nel Sassuolo potrebbe rifarsi vivo Boga: il francese insidia la titolarità di Scamacca, ma non quella di Raspadori, che stavolta partirà dal primo minuto. A centrocampo Dionisi sembra ormai preferire Matheus Henrique a Traoré, mentre in difesa è sempre duello tra Ayhan e Chiriches, con il calciatore turco in leggero vantaggio. Sulle due fasce verranno riproposti Toljan e Rogerio.
Dall’altro lato, Sarri ha recuperato Immobile, che verrà affiancato in attacco da Pedro e uno tra Felipe Anderson e Zaccagni. In mezzo pesa l’assenza di un titolarissimo come Milinkovic-Savic: i tre centrocampisti scelti dal tecnico toscano saranno Basic, Leiva e Luis Alberto. In porta andrà Strakosha, nuovamente preferito a Reina.
Sassuolo-Lazio, in programma domenica alle 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
I numeri fatti registrare finora da entrambe le due squadre, al netto della recente prestazione europea della Lazio, suggeriscono una partita da gol. Non dovrebbero mancare nel pomeriggio del Mapei Stadium, in un match in cui il Sassuolo dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio
SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Raspadori; Scamacca.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Sassuolo-Lazio: chi vince?
Total Voters: 135
Questo contenuto è stato modificato 11 Dicembre 2021 18:42
Incubo Hamilton, tifosi in lacrime per l'annuncio del pilota della Mercedes. Rivelazione choc sul futuro…
Sinner, qui gatta ci cova: l'evento inaspettato stravolge ancora una volta lo scenario. Se son…
23 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 187. Ecco tutti…
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…