Inter-Cagliari è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’ostacolo Real Madrid si è di nuovo dimostrato invalicabile per l’Inter: in Champions League si è interrotta l’imbattibilità dei nerazzurri dopo quasi due mesi e il 2-0 del “Bernabeu” contro i Blancos di Ancelotti li costringerà ad un sorteggio probabilmente duro negli ottavi di finale. Per quanto riguarda la dimensione europea, è appurato che Simone Inzaghi dovrà ancora smussare qualche altro angolo se l’obiettivo è quello di provare a tenere testa ai più grandi club del continente. In Italia invece continua a filare tutto liscio: dopo il derby con il Milan, Handanovic e compagni hanno portato a casa solamente vittorie, tra cui quelle pesantissime contro Napoli e Roma. Particolarmente severo il 3-0 rifilato sabato scorso all’ex José Mourinho, affondato all’Olimpico dopo appena quaranta minuti di gioco con le reti di Calhanoglu, Dzeko e Dumfries.
Anche grazie al successo contro i giallorossi l’Inter è rientrata prepotentemente nella lotta scudetto e adesso il primo posto, occupato dai cugini rossoneri, è distante solamente un punto. La striscia di vittorie potrebbe continuare, visto che domenica sera a San Siro è di scena il Cagliari di un altro ex tecnico nerazzurro, Walter Mazzarri, che annaspa da mesi nei bassifondi della classifica. La formazione rossoblù, nonostante stia producendo ogni tipo di sforzo, non riesce a tornare alla vittoria malgrado i quattro pareggi consecutivi (Sassuolo, Salernitana, Verona e Torino) rappresentino un significativo passo in avanti.
Inzaghi deve fare i conti con le assenze di Darmian e Correa, ma è in dubbio anche l’esterno olandese Dumfries. Si viene così a creare un “buco” sulla fascia destra, che potrebbe essere colmato da un D’Ambrosio nelle vesti di esterno. In difesa il tecnico piacentino dovrebbe recuperare De Vrij, mentre in mezzo chiede spazio Vidal: il cileno insidia sia Barella che Calhanoglu. Davanti l’ormai rodata coppia Dzeko-Lautaro Martinez.
Problemi a centrocampo per Mazzarri, che a San Siro non potrà fare affidamento sugli infortunati Strootman e Nandez. La soluzione sembra essere quella di schierare Marin regista, circondato da Grassi e Deiola, con Bellanova e Dalbert a tutta fascia. In attacco solito duello tra Keita e Pavoletti.
Inter-Cagliari, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Questo Cagliari potrà poco contro un’Inter che in Serie A sembra aver messo il turbo, potendo contare su un gioco vivace ma soprattutto su una solidità difensiva ritrovata. Nerazzurri favoriti in una gara in cui dovrebbero tenere anche la porta inviolata.
Le probabili formazioni di Inter-Cagliari
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita.
L'Inter riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 102
Questo contenuto è stato modificato 12 Dicembre 2021 09:32
Un nuovo supercoach per Sinner: ecco chi prenderà il posto di Cahill. Un anno. Un…
Atalanta-Sturm Graz è una partita della settima giornata di Champions League e si gioca martedì…
I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…