I pronostici di calcio di venerdì 10 dicembre: riflettori puntati sul derby della Lanterna che apre la diciassettesima giornata di Serie A. Sarà un derby come al solito affascinante anche se in tono decisamente minore, sulla falsariga di quelli degli ultimi anni. Stavolta, però, Genoa e Sampdoria sembrano nei guai più del solito. E arrivano alla stracittadina con scarsissime certezze e una situazione di classifica abbastanza precaria.
La diciassettesima giornata della Liga spagnola si apre invece con l’anticipo tra Maiorca e Celta Vigo. Due squadre, soprattutto quella ospite, che non ha sicuramente fino al momento reso secondo le aspettative. E il Maiorca, soprattutto, arriva a questa sfida dopo la fenomenale vittoria in casa dei campioni in carica dell’Atletico Madrid. Un colpaccio vero e proprio, inaspettato, che ha permesso anche di respirare in classifica dopo un momento diciamo altalenante.
Leggi anche: Genoa-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Altri pronostici
In Bundesliga il Colonia ha l’occasione di ottenere tre punti ospitando in casa l’Augsburg, reduce dalla sanguinosa sconfitta nello scontro diretto con il Bochum. Gli uomini di Markus Weinzierl si sono inspiegabilmente arenati dopo lo strepitoso successo nel derby contro il Bayern Monaco, raccogliendo solo un punto in due partite e restando confinati al terzultimo posto.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Watford o pareggio (in Brentford-Watford, Premier League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Jahn Regensburg-Werder Brem, Zweite Liga, 18:30
Excelsior-Maastricht, Eerste Divisie, 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
Ternana-Benevento, Serie B, 20:30
Brentford-Watford, Premier League, 21:00
Maiorca-Celta Vigo, Liga, ore 21:00