Wolfsburg-Lille è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il gruppo G è quello in cui ancora tutto può succedere. Dove anche l’ultima in classifica negli ultimi novanta minuti potrebbe ribaltare la situazione e qualificarsi agli ottavi di finale a scapito delle altre. È il caso del Wolfsburg, attualmente fanalino di coda del girone a quota 5 punti ma paradossalmente a sole tre lunghezze dalla vetta e dunque ancora con intatte speranze di volare alla fase ad eliminazione diretta. La sfida interna con il Lille, che di punti ne ha invece 8, è tuttavia l’ultima chiamata per poter rientrare in gioco. La squadra di Florian Kohfeldt non ha altra scelta: battere i Dogues per passare eventualmente come seconda. In caso di arrivo a pari punti con il club transalpino, i tedeschi prevarrebbero in virtù degli scontri diretti a favore. La situazione in cui versano in questo momento i biancoverdi è però drammatica. Tra Bundesliga e Champions League sono arrivate tre sconfitte di fila contro Siviglia, Borussia Dortmund e Mainz.
La spinta propulsiva che era riuscito a dare il nuovo allenatore, subentrato poco più di un mese fa a Van Bommel, sembra già esaurita. È tornato a splendere il sole invece in casa Lille: gli uomini di Jocelyn Gourvennec hanno ripreso a marciare in Ligue 1 portandosi a ridosso del quarto posto grazie a ben sette risultati utili di fila. A differenza del Wolfsburg, a David e compagni potrebbe andare bene anche un pareggio, mentre con una sconfitta finirebbero probabilmente terzi.
Wolfsburg senza uno dei suoi attaccanti titolari, Nmecha, che è squalificato. Kohfeldt allora pensa ad un possibile tridente formato da Lukebakio, Weghorst e Waldschimdt. In dubbio invece Steffen e Casteels, quest’ultimo ancora alle prese con il Covid-19. Confermata infine la difesa a tre, nonostante l’elevato numero di gol subiti dai Wolfe nelle ultime uscite.
Nel Lille non ci saranno gli squalificati Xeka e Bamba, mentre il nazionale portoghese Renato Sanches dovrebbe finalmente rientrare e riprendere il suo posto in mezzo al campo. Toccherà a Yazici sostituire Bamba sulla fascia sinistra. Davanti confermata la coppia Yilmaz-David.
Wolfsburg-Lille è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà alla Volkswagen Arena di Wolfsburg, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Wolfsburg-Lille è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Il Lille riuscirà verosimilmente ad evitare la sconfitta. Ha ricominciato a macinare gioco e dovrebbe riuscire ad approfittare del momento complicato del Wolfsburg. I tedeschi ultimamente subiscono troppi gol: non è da escludere una gara da almeno tre reti complessive.
WOLFSBURG (3-4-3): Casteels; Lacroix, Guilavogui, Brooks; Baku, Arnold, Vranckx, Paulo Otávio; Lukebakio, Weghorst, Waldschmidt.
LILLE (4-4-2): Grbić; Zeki Çelik, Fonte, Botman, Reinildo; Ikoné, André, Renato Sanches, Yusuf Yazıcı; David, Burak Yılmaz.
Wolfsburg-Lille: chi vince?
Total Voters: 126
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2021 17:10
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…