I pronostici di calcio di martedì 7 dicembre, dentro o fuori: la fase a gironi della Champions League è arrivata alla resa dei conti. Questo martedì si giocano le prime otto partite dell’ultima giornata, e se l’Inter andrà a giocare a Madrid contro il Real già sicuro della qualificazione ma a caccia del primo posto, il Milan dovrà tassativamente battere il Liverpool e sperare in un risultato favorevole nella partita tra Porto e Atletico Madrid per andare agli ottavi di finale.
In caso di arrivo a pari punti di Milan e Atletico Madrid a decidere chi andrà agli ottavi sarà la differenza reti, motivo per cui in tutte e due le partite il secondo tempo potrebbe essere più ricco di gol del primo. Chi va a caccia di gol più in generale può guardare a Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol, Ajax-Sporting CP e Lipsia-Manchester City.
Leggi anche: Champions League, ufficiale: scelta la partita in chiaro di martedì 7 dicembre
Altri pronostici League One e League Two
In League One il Rotherham primo in classifica e sconfitto solo in tre occasioni su 19 partite finora giocate, con 11 vittorie nelle ultime 15 in tutte le competizioni, non dovrebbe avere problemi contro il Gillingham, che ha perso le ultime quattro e si ritrova senza vittorie nelle ultime nove partite in tutte le competizioni. Vittoria interna probabile anche in Wycombe-Burton Albion, con gli ospiti che in trasferta hanno vinto appena due partite su nove.
Il Sunderland in lotta per la promozione in Championship dovrebbe avere la meglio sul Morecambe che ha perso quattro delle ultime cinque trasferte. In League Two occhio al Mansfield che ha vinto ben sette delle ultime otto partite ufficiali: contro il Carlisle in difficoltà vittoria alla portata.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Ajax (in Ajax-Sporting CP, Champions League, ore 21:00)
Borussia Dortmund (in Borussia Dortmund-Besiktas, Champions League, ore 21:00)
Milan o pareggio (in Milan-Liverpool, Champions League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Ajax-Sporting CP, Champions League, 21:00
Borussia Dortmund-Besiktas, Champions League, 21:00
Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol, Champions League, 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
Real Madrid-Inter, Champions League, ore 21:00