Criptovalute, a volte ritornano: il futuro sorride a questa moneta

Criptovalute, torna a brillare di luce propria una moneta che sembrava essersi sopita. Cosa sta succedendo e quali sono le previsioni future.

Che il mondo delle criptovalute sia in continua evoluzione lo sanno perfino i muri. Le cose possono cambiare repentinamente, nel giro di un nanosecondo, senza alcun preavviso. E per una serie infinita di variabili che non è in alcun modo possibile tenere sotto controllo, oltre tutto.

Leggi anche: Criptovalute, il sorpasso e poi la volata: la moneta da non perdere di vista

Proprio qualche giorno fa vi raccontavamo di un sorpasso che aveva avuto dell’incredibile. Shiba Inu, che è una delle monete più scambiate del 2021, stava “duellando” con una valuta che non gode certo della sua stessa considerazione e popolarità, ossia Avalanche.

Questa moneta ha raggiunto risultati record, in termini di capitalizzazione di mercato, negli ultimi tempi. Ma la sua è solo una delle tante storie di successi inaspettati che comprovano quanto volubile e dinamico sia il mercato finanziario. Ce n’è un’altra, altrettanto incredibile, sulla quale vale la pena soffermarsi.

Criptovalute, sorpresa Ethereum: cosa succederà

Criptovalute
©Getty Images

C’è anche un’altra criptovaluta che, tutt’ad un tratto, ha ricominciato a correre più forte di quanto non abbia mai fatto in passato. Stiamo parlando della celebre Ethereum, che dopo una battuta d’arresto è tornata a brillare di luce propria lasciando tutti quanti di stucco.

Stando a quanto riferisce Criptovaluta.it, il ritorno di fiamma sarebbe ormai alle porte. E accadrebbe ancor più velocemente, se solo venisse risolto una volta per tutte il problema delle “fee molto alte che per ora si devono pagare sul network”.

Determinante potrebbe dunque essere, come si apprende, la ridefinizione del protocollo di Ethereum. Avendo già raggiunto risultati ottimi a livello di capitalizzazione di mercato, secondo le previsioni degli analisti del sito, una volta risolti i problemi che l’attanagliano potrebbe addirittura esserci “un aumento della già altissima richiesta per il network”. Staremo a vedere.

Gestione cookie