Bordeaux-Lione è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.
Sin dall’inizio di questa stagione, il Lione esibisce interessanti trame di gioco dalla trequarti in su, ma fatica terribilmente sul piano difensivo.
La squadra allenata da Peter Bosz ha dominato il proprio girone di Europa League, competizione in cui si è qualificata agevolmente per gli ottavi di finale, mentre non sta riuscendo a brillare in Ligue 1. Mercoledì scorso, facendosi battere in casa per 2-1 dal Reims, ha collezionato la terza sconfitta negli ultimi cinque impegni di campionato portati a termine, dopo quelle subite a opera del Nizza e del Rennes. In mezzo, c’è stato spazio per gli illusori successi ai danni di Lens e Montpellier, nonché per la sospensione del match contro il Marsiglia, interrotto a causa di un bruttissimo episodio: una bottiglietta d’acqua proveniente dagli spalti ha centrato Dimitri Payet al volto.
Leggi anche: I pronostici del weekend (4-5 dicembre) | Serie A e campionati esteri
Il Bordeaux era stato addirittura escluso da questa edizione della Ligue 1, per colpa di problemi di carattere finanziario. Il disimpegno del fondo statunitense King Street ha messo seriamente nei guai un club blasonato, salvato dall’ingresso in scena dell’imprenditore Gérard Lopez, il quale ha rilevato la società ed evitato un clamoroso fallimento. Le difficoltà, comunque, sono tuttora notevoli: durante la recente sessione estiva di mercato, del resto, la Direction Nationale du Contrôle de Gestion ha imposto forti limiti di spesa. Vladimir Petkovic, quindi, non può contare su un organico esaltante: la sua squadra ha conquistato un solo punto nelle quattro partite più recenti, è situata nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese e dovrà lottare duramente per provare a raggiungere la salvezza.
Avendo l’opportunità di far visita a una formazione in piena crisi, il Lione appare leggermente favorito. Anche gli ospiti, comunque, non hanno attualmente molte certezze: i loro limiti in fase di contenimento potrebbero emergere per l’ennesima volta. Riassumendo, è possibile immaginare un match combattuto e movimentato.
Bordeaux-Lione è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
È probabile che entrambe le formazioni segnino. Il Lione potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Pembélé, Mexer, Gregersen, Mangas; Adli, Onana, Otavio; Elis, Hwang, Dilrosun.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Gusto, Boateng, Denayer, Emerson; Guimaraes, Caqueret; Paquetá, Aouar, Toko Ekambi; Dembélé.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…