Wolverhampton-Liverpool è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il derby con l’Everton, per giunta nello stadio dei Toffees, rappresentava una possibile trappola per l’arrembante Liverpool di Jurgen Klopp. Ma ai Reds, nel turno infrasettimanale, sono bastati solamente venti minuti per sistemare i “cugini” e portare a casa la quarta vittoria consecutiva tra Premier e Champions League.
Henderson, doppio Salah e infine Diogo Jota: c’è il loro marchio sul successo (1-4) nella stracittadina che consente al tecnico tedesco di tenere il passo di Chelsea e Manchester City. Il Liverpool è tornato a subire gol dopo tre partite ma offensivamente si è confermato devastante: le reti complessive in campionato adesso sono 43 dopo appena 14 giornate, addirittura dieci in più della squadra di Thomas Tuchel che al momento comanda la classifica. Non siamo ai numeri di due stagioni fa, quando dominarono la Premier League dall’inizio alla fine, ma poco ci manca. Klopp non ha alcuna intenzione di fermarsi e nell’anticipo del sabato pomeriggio cerca conferme anche al Molineux contro il Wolverhampton, tornato a frequentare i piani alti grazie ad un’eccellente fase di non possesso palla.
I Wolves di Bruno Lage, infatti, hanno subito gli stessi gol del Liverpool (12) e pur segnando con il contagocce sono riusciti a scalare posizioni fino ad arrivare all’odierno quinto posto. Non perdono da metà settembre e nelle ultime due giornate hanno pareggiato – in entrambe le occasioni 0-0 – contro Norwich e Burnley.
Leggi anche: I pronostici del weekend (4-5 dicembre) | Serie A e campionati esteri
Wolverhampton-Liverpool è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Wolverhampton dovrebbe riuscire a contenere l’attacco del Liverpool ma difficilmente eviterà la sconfitta con una delle squadre più in forma del campionato. Si profila una gara a basso punteggio, coi Reds che con ogni probabilità metteranno a referto l’ennesimo clean sheet.
Le probabili formazioni di Wolverhampton-Liverpool
WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Ait Nouri; Traore, Jimenez, Hwang.
LIVERPOOL (3-4-2-1): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mane.
Questo contenuto è stato modificato 3 Dicembre 2021 09:23
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…