Milan-Salernitana è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’eterno Ibrahimovic e la sorpresa Messias (addirittura doppietta per il brasiliano ex Crotone) hanno consentito al Milan di imporsi sul Genoa a Marassi con un severo 0-3 e di ripartire mettendosi alle spalle un novembre grigio, almeno per quanto riguarda il campionato. I rossoneri hanno dunque riassaporato la gioia della vittoria dopo tre giornate. Ed è un successo che ha un peso specifico importante: grazie ai tre punti del “Ferraris” contro i rossoblù dell’ex Shevchenko, gli uomini di Stefano Pioli hanno evitato il sorpasso dell’Inter e al tempo stesso approfittato del passo falso del Napoli a Reggio Emilia con il Sassuolo, riportandosi a -1 dalla vetta. Nell’anticipo del sabato pomeriggio che inaugura la sedicesima giornata hanno l’opportunità di mettere ulteriore pressione agli azzurri di Spalletti, che in serata saranno impegnati nel big match con l’Atalanta.
Il Milan scavalcherebbe – momentaneamente – il Napoli in caso di vittoria contro la Salernitana, capace di conquistare un solo punto nelle ultime cinque partite. Nonostante la prestazione coraggiosa contro la Juventus (0-2) nel turno infrasettimanale, i granata di Stefano Colantuono non sono riusciti ad evitare l’ennesima sconfitta e da martedì sera occupano l’ultimo posto solitario in classifica.
Nella notte di Genova, in realtà, c’è qualcosa che è andato storto: l’infortunio di Kjaer. Il difensore dovrà restare fuori per diverso tempo e non è affatto una buona notizia per Pioli. La lista degli indisponibili resta lunga: il danese si aggiunge a Calabria, Rebic, Giroud. Bennacer e Castillejo. In difesa spazio a Romagnoli, di ritorno dalla squalifica, mentre nel reparto avanzato dovrebbero essere confermati sia Ibrahimovic – al momento unica alternativa – che Messias. In mezzo, con Tonali, ci sarà Bakayoko: turno di riposo per Kessié in vista del Liverpool.
Dall’altro lato, Colantuono spera di riavere Ribery: il francese ha recuperato ma è utopistico pensare che possa scendere in campo dal 1′. Il tecnico valuta di dare spazio a Djuric, magari al posto di uno spento Simy, mentre a centrocampo dovrebbe tornare titolare Di Tacchio.
Milan-Salernitana, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
L’unico ostacolo, per il Milan, potrebbe essere l’imminente sfida di Champions League con il Liverpool, in cui i rossoneri non hanno alternative al successo per poter sperare di qualificarsi agli ottavi di finale. Il match coi Reds rappresenta una possibile fonte di distrazione, ma contro una Salernitana in caduta libera la vittoria dovrebbe arrivare ugualmente. Anche la porta di Maignan resterà verosimilmente inviolata: nessuno, finora, ha segnato meno gol dei campani.
Le probabili formazioni di Milan-Salernitana
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Bakayoko; Messias, Brahim Díaz, Leão; Ibrahimovic.
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Veseli; Kechrida, L. Coulibaly, Di Tacchio, Ranieri; Bonazzoli, Djuric.
Il Milan riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 89
Questo contenuto è stato modificato 3 Dicembre 2021 11:56
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…