Lille-Troyes è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Dopo aver collezionato ben tredici risultati utili di fila in impegni ufficiali, il Rennes si è fermato di fronte al Lille, che lo ha battuto a domicilio per 2-1 nel recente turno infrasettimanale di Ligue 1. Il successo appena ottenuto dovrebbe dare un po’ di fiducia alla squadra di Jocelyn Gourvennec, finora resasi protagonista di una stagione altalenante.
I problemi avuti dai campioni di Francia in carica, a dire il vero, non erano molto difficili da prevedere. La separazione da Christophe Galtier – un tecnico bravissimo, trasferitosi al Nizza – ha inevitabilmente penalizzato i Dogues, rimasti anche privi di Mike Maignan e Boubakary Soumaré, rispettivamente un portiere e un mediano di ottimo livello, senza i quali la gestione della fase di non possesso palla è diventata decisamente meno efficace.
Come detto, però, la prestigiosa vittoria di mercoledì scorso appare importante dal punto di vista psicologico per José Fonte e compagni, peraltro attesi in questo weekend da un match non troppo complicato contro una formazione di basso profilo.
Leggi anche: I pronostici del weekend (4-5 dicembre) | Serie A e campionati esteri
Nella passata stagione, il Troyes ha vinto il campionato di Ligue 2 e si è assicurato la promozione in massima serie. Guidata in panchina da Laurent Batlles, questa squadra è abituata a esibire un gioco propositivo. Chiaramente, però, la copertura degli spazi non può essere ottimale, alla luce della spregiudicata impostazione tattica decisa dall’allenatore. L’arrivo dello svincolato Adil Rami, ingaggiato sul finire della scorsa sessione estiva di mercato, si è sinora rivelato poco utile: in tutta la propria carriera, del resto, l’ex difensore del Milan ha sempre offerto un rendimento discontinuo. Attualmente, oltretutto, il calciatore nativo di Bastia non è in condizioni fisiche ottimali. Il cammino verso un’eventuale conferma della categoria, insomma, è ricco di insidie.
Gli ospiti saranno verosimilmente in grado di contribuire a rendere spettacolare il match in programma allo Stade Pierre Mauroy, sfruttando almeno parzialmente gli attuali limiti difensivi dei padroni di casa. Difficilmente, comunque, riusciranno a contrastare in modo adeguato gli attacchi avversari e a ottenere un risultato utile.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Lille è probabile.
LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Onana, André, Xeka, Bamba; David, Sanches.
TROYES (3-5-2): Gallon; El Hajjam, Giraudon, Salmier; Koné, Kouamé, Chavalerin, Dingomé, Baldé; Touzghar, Ripart.
Questo contenuto è stato modificato 4 Dicembre 2021 08:52
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…