Diciassettesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici su Monaco-Metz, Montpellier-Clermont Foot, Reims-Angers e Lorient-Nantes.
La diciassettesima giornata di Ligue 1 offre numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti partite, fissate in calendario per domenica alle ore 15.
C’è attesa per il derby bretone tra il Lorient e il Nantes. Entrambe le squadre sono attualmente alle prese con enormi problemi: i padroni di casa hanno collezionato sei sconfitte e tre pareggi negli ultimi nove turni, mentre gli ospiti non vincono da cinque match. Un passo falso avrebbe conseguenze pesanti per chi lo commettesse: allo Stade du Moustoir, dunque, prudenza e attenzione domineranno probabilmente la scena.
Il Monaco è abituato a brillare in fase di possesso palla, ma ha molte difficoltà sul piano difensivo. La formazione del Principato, comunque, sarà verosimilmente in grado di battere il Metz, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in seconda serie. Al Louis II, viste le premesse, i gol non dovrebbero mancare.
Il Montpellier esibisce solitamente un calcio propositivo, in ossequio alle idee tattiche di Olivier Dall’Oglio. Il neopromosso Clermont Foot, senza successi ormai da sei incontri, faticherà a imporsi allo Stade de la Mosson: essendo dotato di valide individualità dalla trequarti in su, però, sembra avere buone possibilità di sfruttare almeno parzialmente i limiti difensivi dei propri avversari e di contribuire allo spettacolo.
Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulla quindicesima giornata | C’è Psv-Utrecht
Quella tra il Reims e l’Angers sarà una suggestiva sfida nel segno di Raymond Kopa, un campione davvero straordinario, che giocò in entrambi i club – nonché nel Real Madrid, società in cui militò per tre stagioni – e fu il primo francese ad aggiudicarsi il Pallone d’Oro.
Dal 2018, un riconoscimento significativo è intitolato a Kopa: si tratta del trofeo assegnato al miglior calciatore under 21 del mondo. Quest’anno, il premio è andato a Pedri, grande talento del Barcellona.
Il Reims, reduce da due vittorie di fila e da quattro risultati utili consecutivi, appare leggermente favorito in vista del match in programma allo Stade Auguste Delaune.
Monaco (in Monaco-Metz, domenica ore 15:00)
Montpellier o pareggio (in Montpellier-Clermont Foot, domenica ore 15:00)
Reims o pareggio (in Reims-Angers, domenica ore 15:00)
Monaco-Metz, domenica ore 15:00
Montpellier-Clermont Foot, domenica ore 15:00
Monaco-Metz, domenica ore 15:00
Montpellier-Clermont Foot, domenica ore 15:00
Lorient-Nantes, domenica ore 15:00
Questo contenuto è stato modificato 3 Dicembre 2021 14:16
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…