Lens-PSG è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.
Sebbene sia appena stato fermato sul pari in casa dal Nizza, il Paris Saint Germain è tuttora saldamente in testa alla classifica della Ligue 1, avendo precedentemente accumulato un vantaggio enorme nei confronti di ogni potenziale rivale nella corsa verso la conquista del titolo. Si tratta di un’egemonia per nulla sorprendente: la rosa a disposizione di Mauricio Pochettino, infatti, è davvero formidabile. Achraf Hakimi, Georginio Wijnaldum, Sergio Ramos, Gianluigi Donnarumma, l’emergente Nuno Mendes e soprattutto Leo Messi – recentemente premiato con il settimo Pallone d’Oro – hanno raggiunto la capitale francese durante lo scorso mercato estivo, innalzando ulteriormente il valore di un organico già pienissimo di campioni.
In questo weekend, Marquinhos e compagni saranno impegnati in trasferta contro una squadra ambiziosa ed entusiasta.
Leggi anche: I pronostici del weekend (4-5 dicembre) | Serie A e campionati esteri
Il Lens sta vivendo un’ottima stagione. Rappresenta ormai una realtà consolidata e può ambire a centrare una qualificazione europea, obiettivo sfiorato anche nella scorsa annata calcistica, quando ha saputo stupire per larghi tratti ed è calato di rendimento solo nelle ultime settimane.
I giallorossi offrono un bellissimo calcio: ben guidati in panchina da Franck Haise, hanno grande coraggio, sono decisamente propositivi e brillano spesso dalla trequarti in su. In fase di contenimento, invece, lasciano a desiderare: da una formazione che era in Ligue 2 appena due stagioni fa, comunque, non si può pretendere di più.
Viste le premesse, insomma, quello in programma allo Stade Bollaert-Delelis dovrebbe essere uno dei match più spettacolari della diciassettesima giornata del massimo campionato francese. Il PSG, ricchissimo di qualità, dà l’impressione di essere in grado di punire i propri avversari in qualsiasi momento di ogni partita. I padroni di casa soffriranno verosimilmente a livello difensivo, ma appaiono pronti a giocare con la consueta personalità, a non mostrare nessun timore reverenziale e a rendersi pericolosi in modo frequente.
Lens-PSG è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due.
LENS (3-4-1-2): Leca; Danso, Gradit, Medina; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Kakuta; Sotoca, Kalimuendo.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kehrer, Bernat; Verratti, Gueye, Paredes; Di Maria, Messi, Mbappé.
Questo contenuto è stato modificato 4 Dicembre 2021 08:51
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…