Augsburg-Bochum, Arminia-Colonia, Leverkusen-Furth e Mainz-Wolfsburg sono quattro partite di Bundesliga: pronostici e probabili formazioni.
Queste due squadre non sono esattamente formidabili e dovranno lottare duramente per rimanere nella massima serie del calcio tedesco, ma stanno attraversando un buon periodo.
Dopo aver battuto in modo clamoroso il fortissimo Bayern Monaco, l’Augsburg è riuscito a strappare un punto prezioso sul campo dell’Hertha Berlino, dove Michael Gregoritsch ha firmato il definitivo 1-1 in pieno recupero. Il neopromosso Bochum ha inizialmente faticato ad adattarsi al nuovo contesto: nelle ultime sei giornate di Bundesliga, però, è stato capace di collezionare quattro successi.
Riassumendo, insomma, la sfida in programma alla WWK Arena si rivelerà presumibilmente equilibrata.
Un pareggio appare possibile.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Caligiuri, Gumny, Winther, Iago; Vargas, Maier, Dorsch, Pedersen; Hahn, Zeqiri.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Stafylidis, Masovic, Lampropoulos, Soares; Lowen, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Polter, Holtmann.
Dopo aver centrato la salvezza con molta fatica nella scorsa stagione, l’Arminia si trova di nuovo in crisi. Il club di Bielefeld ha tuttora enormi limiti, occupa il penultimo posto della classifica di Bundesliga ed è uscito vittorioso soltanto da una delle tredici partite sinora disputate durante l’attuale edizione del massimo campionato tedesco: quella giocata nello stadio dello Stoccarda, lo scorso 6 novembre.
Viste le premesse, la trasferta alla Schuco Arena non dovrebbe rivelarsi troppo complicata per il Colonia, che sembra avere buone possibilità di mettersi in mostra per larghi tratti.
I validi calciatori offensivi a disposizione di Steffen Baumgart riusciranno verosimilmente a impensierire l’Arminia, la cui gestione della fase di contenimento si preannuncia difficile.
Il Colonia potrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nielsson, Laursen; Prietl, Vasiliadis; Wimmer, Schopf, Okugawa; Klos.
COLONIA (4-2-3-1): Schwabe; Schmitz, Kilian, Czichos, Hector; Skhiri, Ozcan; Ljubicic, Duda, Kainz; Modeste.
Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulla quindicesima giornata | C’è Psv-Utrecht
Siamo soltanto all’inizio del mese di dicembre, ma il neopromosso Greuther Furth ha già pochissime possibilità di centrare la salvezza. Ultima in Bundesliga, con un solo punto all’attivo, la squadra allenata da Stefan Leitl ha problemi giganteschi ed è reduce addirittura da undici sconfitte consecutive.
Il bel successo esterno ottenuto domenica scorsa contro il Lipsia ha permesso al Bayer Leverkusen di consolidare ulteriormente le proprie ambizioni. Il progetto tecnico avviato da Gerardo Seoane si sta rivelando prezioso per i rossoneri, che occupano la terza posizione della classifica del massimo campionato tedesco e sono riusciti a qualificarsi per gli ottavi di finale di Europa League.
Alla BayArena, i padroni di casa – dotati di buonissime individualità offensive – dovrebbero brillare ripetutamente dalla trequarti in su, approfittando anche delle difficoltà dei propri avversari.
È probabile che il Bayer Leverkusen vinca e realizzi almeno tre gol.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapie; Andrich, Palacios; Diaby, Wirtz, Adli; Schick.
GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Funk; Meyerhofer, Sarpei, Bauer, Willems; Dudziak, Christiansen, Tillman; Nielsen; Leweling, Hrgota.
Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime quattro partite ufficiali disputate sotto la guida tecnica di Florian Kohfeldt, subentrato all’esonerato Mark Van Bommel, il Wolfsburg è stato sconfitto per due volte di fila: si è arreso in rapida successione di fronte al Siviglia in Champions League e al Borussia Dortmund in Bundesliga.
Il Mainz è senza vittorie da tre partite: in generale, comunque, si è finora reso protagonista di una buona stagione. Bo Svensson – che è arrivato nello scorso mese di gennaio e ha saputo risollevare con decisione le sorti del club biancorosso, conducendolo verso una salvezza insperata – sta dimostrando di essere un allenatore molto preparato.
Nel complesso, dunque, quello in programma alla Mewa Arena sarà probabilmente un confronto combattuto.
Un pareggio non è da escludere.
MAINZ (3-5-2): Zentner; Bell, Hack, Niakhaté; Widmer, Lee, Barreiro, Boetius, Martin; Burkardt, Onisiwo.
WOLFSBURG (3-4-3): Pervan; Lacroix, Guilavogui, Brooks; Baku, Vranckx, Arnold, Otavio; Lukebakio, Weghorst, L. Nmecha.
Questo contenuto è stato modificato 3 Dicembre 2021 13:26
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…