Torino-Empoli è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Continua senza sosta il mal di trasferta del Torino. Domenica scorsa, per la quarta volta consecutiva, i granata sono tornati a mani vuote. Fare punti all’Olimpico contro la Roma non è mai scontato, ma analizzando il copione della gara giocata contro i giallorossi di Mourinho non sono pochi, alla fine, i rimpianti della squadra di Ivan Juric, cresciuta sensibilmente nella ripresa nonostante lo svantaggio.
Gli uomini guidati dal tecnico croato ormai da metà ottobre alternano una vittoria ad una sconfitta, come se fossero assolutamente allergici alle mezze misure. Ma c’è anche un altro dato interessante, che conferma il carattere battagliero del Torino lontano dai propri tifosi – quello della Capitale è stato il quarto 1-0 di fila fuori casa – ma che allo stesso tempo denota le difficoltà in fase realizzativa di Belotti e compagni. Intriga il duello con l’Empoli, che a sorpresa in classifica ha due punti in più rispetto ai granata. I toscani hanno il problema opposto e cioè finora hanno fatto meglio fuori che in casa, anche se sabato sono tornati a vincere al “Castellani” – non accadeva da settembre – grazie al successo in rimonta nel derby con la Fiorentina.
Quando ormai sembravano rassegnati alla seconda sconfitta consecutiva, i gol di Bandinelli e Pinamonti nel giro di due minuti hanno ribaltato i cugini viola. Un altro piccolo capolavoro di quest’incredibile prima parte di stagione della squadra di Aurelio Andreazzoli.
Il Torino non avrà né Belotti né Djidji, usciti acciaccati dalla sfida dell’Olimpico con la Roma. L’attaccante non sarà sicuramente disponibile contro l’Empoli. Due assenze che si vanno a sommare a quelle di Verdi, Mandragora, Rodriguez e Ansaldi. Motivo per cui in attacco si rivedrà Sanabria, mentre in difesa dovrebbe toccare a Zima. Chance sulla fascia destra per Vojvoda, in mezzo invece spazio a Lukic e Pobega.
Nell’Empoli dovrebbe tornare titolare Bajrami: decisivo il suo ingresso dalla panchina nel match con la Fiorentina. Gli altri dubbi di Andreazzoli riguardano l’attacco, dove Pinamonti e Di Francesco sono favoriti su Mancuso e Cutrone.
Torino-Empoli, in programma giovedì alle 18:30 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Si profila una gara vivace, non necessariamente ad alto punteggio. Il Torino in casa ha un ottimo rendimento e dovrebbe tornare a far punti, ma giocare contro i toscani non è mai semplice. Entrambe con ogni probabilità segneranno almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Torino-Empoli
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Zima, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Pobega, Lukic, Aina; Brekalo, Praet; Sanabria.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Parisi; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco.
Torino-Empoli: chi vince?
Total Voters: 129
Questo contenuto è stato modificato 2 Dicembre 2021 08:56
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…