Southampton-Leicester è una partita della quattordicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Leicester sta faticosamente cercando di tornare nella parte sinistra della classifica della Premier League dopo un inizio tutt’altro che brillante e assolutamente non in linea con il rendimento delle ultime stagioni. Domenica scorsa le Foxes sono tornate a gioire addirittura dopo un mese, grazie al 4-2 rifilato al Watford dell’indimenticato Claudio Ranieri – accolto ovviamente tra un applauso generale – artefice dello storico titolo del 2016. Il freddo e la neve che si sono abbattuti nello scorso fine settimana sull’Inghilterra non hanno impedito a due colonne della formazione di Brendan Rodgers come Jamie Vardy e James Maddison di ritagliarsi un ruolo da protagonisti e infliggere una sonora sconfitta al loro ex allenatore.
Il Leicester adesso è decimo ma, per sua fortuna, la classifica in mezzo resta molto corta. Da qui a Natale non incrocerà alcuna big – ad eccezione dello “spareggio” di Europa League con il Napoli – e può sfruttare quest’occasione per riavvicinarsi alle zone che contano. A patto che Rodgers riesca a sistemare la difesa: nessuna delle prime dieci squadre della Premier League ha subito più gol (23) delle Foxes.
Ha il problema opposto, invece, il Southampton, capace di segnare solamente 11 gol in 13 partite: finora solo il neopromosso Norwich ha fatto peggio. Gli uomini di Ralph Hasenhuttl vengono da due sconfitte di fila (Norwich e Liverpool) che hanno subito fatto dimenticare le due vittorie di misura contro Watford e Aston Villa.
Leggi anche: Everton-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
La gara tra Southampton e Leicester, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.
Si scontrano due squadre imprevedibili, tra le più incoerenti – a livello di risultati – di questa prima parte della stagione. Il Leicester dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta, ma un pareggio non è da escludere. Entrambe segneranno con ogni probabilità almeno un gol a testa.
Le probabili formazioni di Southampton-Leicester
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Livramento, Salisu, Bednarek, Walker-Peters; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Adams, A. Armstrong.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Soumare; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…