PSG-Nizza è una partita della sedicesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un duello al vertice, quello tra Psg e Nizza. Almeno sulla carta. Prima contro terza in classifica, anche se dopo quindici giornate tra le due squadre ci sono ben quattordici punti di differenza. Divario che certifica il dominio assoluto e incontrastato della corazzata parigina quando la Ligue 1 è quasi arrivata al giro di boa: Messi e compagni, al netto di qualche sporadico passo falso, sembrano non avere rivali. A proposito del campione argentino, in campo contro i rossoneri ci sarà anche lui, fresco di Pallone d’oro. Il Parco dei Principi gli renderà omaggio: per la settima volta nella sua carriera l’ha spuntata sugli altri candidati. Mauricio Pochettino nel frattempo si aspetta una grande prestazione, visto che finora la Pulce ha incantato più in Champions League che in campionato.
Non potrà contare invece su Neymar, infortunatosi nell’ultimo match contro il Saint-Etienne e fuori per almeno due mesi. Gli altri assenti, oltre al fantasista brasiliano, sono Draxler, Paredes, Kurzawa e Wijnaldum, mentre sono stati convocati sia Icardi che Verratti.
Il Psg va alla ricerca della quinta vittoria consecutiva dopo aver strapazzato anche i biancoverdi (1-3) domenica scorsa. Successo che dovrebbe arrivare contro un Nizza che occupa una buona posizione di classifica ma allo stesso tempo è fin troppo altalenante, come dimostrano le due sconfitte casalinghe di fila contro Metz e Montpellier.
La squadra della capitale non dovrà però correre il rischio di sottovalutarlo, non fosse altro per il loro allenatore: quel Christophe Galtier che nella passata stagione con il Lille gli soffiò il titolo all’ultima giornata.
Leggi anche: Sassuolo-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
PSG-Nizza è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Si profila un match emozionante, con il Nizza che farà di tutto per portare via almeno un punto dal Parco dei Principi, anche se alla fine i singoli del Psg faranno verosimilmente la differenza. Non mancheranno i gol: entrambe le squadre dovrebbero segnarne almeno uno per parte.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Diallo, Bernat; Gueye, Pereira, Paredes; Di Maria, Messi, Mbappé.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Stengs, Lemina, Thuram, Gouiri; Delort, Dolberg.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…