Lazio-Udinese è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non è stato positivo il ritorno di Maurizio Sarri a Napoli: com’era già successo un paio di stagioni fa quand’era sulla panchina della Juventus, la città partenopea si è rivelata indigesta per l’allenatore toscano, travolto 4-0 dalla sua ex squadra, ora guidata dal corregionale Spalletti. La Lazio non è stata in grado di arginare il palleggio degli azzurri e dopo mezzora la partita del “Maradona” era praticamente già in ghiaccio, con un Mertens stratosferico e sempre decisivo ogni volta che “vede” biancoceleste. Disfatta che ha messo a nudo tutte le difficoltà che stanno avendo Luis Alberto e compagni ad adattarsi ai nuovi schemi di gioco. Seconda sconfitta di fila – per di più in uno scontro diretto – per i capitolini, ottavi in classifica nel gruppetto con Juventus, Fiorentina e Bologna e già attardati nella corsa al quarto posto.
A preoccupare maggiormente Sarri è la statistica sui gol incassati: la Lazio non subiva così tanti (25 in 14 giornate) dalla stagione 1983-84. Si contano sulle dita di una mano anche i clean sheet: solamente due finora. Insomma, si respira aria pesante a Formello.
Dovrebbe arrivare una reazione nel turno infrasettimanale contro un’Udinese capace di vincere una sola partita da metà settembre in poi. La formazione friulana contro il Genoa (0-0) ha nuovamente rimandato l’appuntamento con i tre punti e ora si appresta ad affrontare una trasferta complicata, in cui ad eccezione dello scorso anno ha sempre perso negli ultimi sei precedenti all’Olimpico.
Con ogni probabilità Sarri non potrà contare su Pedro: l’esperto attaccante spagnolo è uscito acciaccato dalla sfida con il Napoli e al suo posto, nel tridente con Felipe Anderson e Immobile, dovrebbe giocare Zaccagni. Si cambia anche in mezzo al campo, dove Leiva sembra favorito su Cataldi e Basic insidia Luis Alberto. In difesa c’è Patric al posto dello squalificato Luiz Felipe. Sulla destra, infine, riecco Marusic, guarito da Covid-19.
Nell’Udinese si è fermato Pereyra, vittima di un problema alla spalla. Mister Gotti è orientato a schierare un centrocampo a quattro, con Makengo e Walace in mezzo e Molina e Udogie sulle fasce. Davanti si va verso il tridente Pussetto-Beto-Deulofeu.
Lazio-Udinese, in programma giovedì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Lazio-Udinese anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
La Lazio cercherà ostinatamente i tre punti per riscattare le due sconfitte di fila, soprattutto quella tremenda di Napoli. Biancocelesti favoriti in una gara da meno di quattro gol complessivi.
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
UDINESE (3-4-3): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Udogie; Pussetto, Beto, Deulofeu.
Lazio-Udinese: chi vince?
Total Voters: 184
Questo contenuto è stato modificato 2 Dicembre 2021 08:56
Atalanta-Sturm Graz è una partita della settima giornata di Champions League e si gioca martedì…
I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Como-Udinese è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…