Ajax-Willem II è una partita valida per la quindicesima giornata dell’Eredivisie e si gioca giovedì alle ore 21:00: pronostici, analisi e probabili formazioni.
L’Ajax continua a macinare vittorie su vittorie e domenica scorsa, grazie a quella ottenuta ai danni dello Sparta Rotterdam, gli ha consentito di tornare in cima alla classifica dell’Eredivisie. Approfittando del pareggio del Psv Eindhoven, il principale ostacolo nella lotta per il titolo insieme al Feyenoord, i Lancieri ora sono di nuovo primi con due punti di vantaggio sui loro storici rivali. Per gli uomini di Erik Ten Hag finora è una stagione praticamente perfetta, sotto tutti i punti di vista. In Eredivisie la sua squadra ha segnato la bellezza di 43 gol in appena 14 partite e ne ha subiti solamente due: una differenza reti mostruosa. Ancora meglio ha fatto in Champions League, dove ha dominato il proprio girone e si è qualificata con due giornate d’anticipo agli ottavi di finale. Nel sorteggio di metà dicembre, in virtù di questo piazzamento, avrà il vantaggio di essere testa di serie.
Trascinato dai gol dell’ivoriano Haller e dalle invenzioni del serbo Tadic, l’Ajax adesso può pianificare la fuga in campionato. Il prossimo avversario è il Willem II, attualmente a metà classifica subito a ridosso delle posizioni europee.
Tuttavia, la formazione di Fred Grim sta attraversando un momento disastroso: ha perso le ultime cinque partite, compreso il match di Coppa d’Olanda. Motivo per cui non dovrebbero esserci grosse sorprese nella gara della Johan Cruijff Arena.
Leggi anche: Tottenham-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
La gara tra Ajax e Willem II, in programma giovedì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Né Skyn né DAZN hanno acquistato i diritti sull’Eredivisie, il massimo campionato olandese. In Italia, dunque, non sarà possibile assistere al match degli uomini di Erik Ten Hag.
L’Ajax dovrebbe segnare almeno tre gol contro una squadra in caduta libera come il Willem II. Allo stesso tempo i Lancieri di Ten Hag riusciranno a tenere la porta inviolata.
AJAX (4-2-3-1): Pasveer; Mazraoui, Timber, Martinez, Blind; Alvarez, Gravenberch; Berghuis, Klaassen, Neres; Tadic.
WILLEM II (4-2-3-1): Wellenreuther; Owusu, Michelis, Jenssen, Kohn; Llonch, Saddiki; Nunnely, Saglam, Kohlert; Wriedt.
Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2021 17:38
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…