Sassuolo-Napoli è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Al Napoli è bastata una notte per chiudere definitivamente i conti con un mese, novembre, che a differenza dei precedenti non ha riservato molte soddisfazioni. Dopo due sconfitte e un pareggio tra campionato ed Europa League, gli azzurri sono tornati a brillare, onorando nel miglior modo possibile Diego Armando Maradona ad un anno dalla scomparsa. A fare le spese della furia di Dries Mertens e compagni è stato l’ex Maurizio Sarri, travolto insieme alla sua Lazio nel posticipo dell’ultima giornata. Una “punizione” severissima per i biancocelesti e per il loro allenatore: nonostante le assenze di Osimhen e Anguissa, il Napoli ha dominato dall’inizio alla fine, chiudendo i giochi dopo neanche mezzora. Vittoria fondamentale per Luciano Spalletti, che si è ripreso la vetta solitaria complice anche la nuova frenata del Milan, incappato in un’altra sconfitta dopo quella di Firenze.
Rossoneri che domenica sono inciampati proprio contro il Sassuolo, prossimo rivale dei partenopei. La formazione di Alessio Dionisi si conferma un’ammazza-big, visto che l’ultimo successo era arrivato a fine ottobre contro la Juventus allo Stadium. Prima Scamacca, poi un’autorete di Kjaer e infine Berardi hanno inflitto a Stefano Pioli la seconda sconfitta consecutiva (1-3), permettendo agli emiliani di riavvicinarsi alla parte sinistra della classifica.
Diversi dubbi per Dionisi, visto che gli unici indisponibili sono Obiang, Djuricic e Boga, assenti ormai da settimane. A centrocampo Traoré insidia il brasiliano Matheus Enrique, reduce dalla buona prestazione di San Siro. Anche in difesa il tecnico dovrà decidere se confermare Ayhan al centro oppure se riportare Chiriches nell’undici titolare. Davanti invece preoccupano le condizioni di Scamacca, uscito malconcio dalla gara di domenica. Al suo posto potrebbe esserci Defrel.
Spalletti recupera Politano e Ounas, di nuovo a disposizione, ma il titolare dovrebbe essere ancora Lozano. Nel reparto offensivo scalpita pure Elmas, ma dal 1′ partiranno sia Mertens, strepitoso contro la Lazio (doppietta) che Zielinski. Conferma probabile anche per Lobotka, che vincerà il ballottaggio con Demme.
Sassuolo-Napoli, in programma mercoledì alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Trasferta insidiosa per il Napoli, che al Mapei Stadium ha vinto solo in due occasioni negli ultimi sette anni. Certo, gli azzurri hanno incantato contro la Lazio e partono favoriti anche in Emilia, ma la migliore opzione, in questo match, sembra essere quella dei gol. Entrambe, infatti, ne segneranno verosimilmente almeno uno e quelli complessivi potrebbero essere più di due.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli
SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Raspadori; Defrel.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Sassuolo-Napoli: chi vince?
Total Voters: 197
Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2021 08:40
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…