Everton-Liverpool è una partita della quattordicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sembravano esserci tutti i presupposti per assistere finalmente ad un derby del Merseyside meno sbilanciato, ma difficilmente cambierà qualcosa rispetto al solito andazzo. La sensazione è che quello che lo scorso anno hanno provato i tifosi dell’Everton – storica vittoria ad Anfield nel girone di ritorno – dovranno dimenticarselo per un bel pezzo.
Almeno in questa stagione, in cui il Liverpool è tornato a macinare gioco e punti e non sta facendo prigionieri. I Reds non sono primi in classifica – Manchester City e Chelsea hanno rispettivamente uno e due punti in più – ma nelle ultime tre partite non hanno lasciato neanche le briciole agli avversari: Porto in Champions League ed Arsenal e Southampton in Premier. Stupisce come trovino facilmente la via del gol ed allo stesso tempo come riescano ad essere efficaci in fase di non possesso palla (solo due gol subiti nelle ultime cinque). L’intensità – caratteristica principale delle squadre allenate da Jurgen Klopp – assomiglia a quella di due stagioni fa, quando Salah e compagni trionfarono in campionato con mesi d’anticipo. È in grande affanno invece l’Everton, sulla cui panchina siede il grande ex Rafa Benitez.
Dopo un inizio così così, i Toffees sono entrati in crisi, complici anche i numerosi infortuni. Si presentano al derby con due sconfitte sul groppone e la vittoria che manca addirittura dal 25 settembre. Una bella gatta da pelare per l’esperto tecnico spagnolo, in questo momento più vicino alla zona retrocessione che a quella Europa League.
Leggi anche: Aston Villa-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Everton-Liverpool è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Un derby è sempre un derby, anche quando due squadre attraversano periodi diametralmente opposti. Per questo crediamo che l’Everton venderà cara la pelle in questo match e che per il Liverpool – che resta favorito – non sarà una gara facile. Le reti complessive saranno almeno tre.
Le probabili formazioni di Everton-Liverpool
EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Digne; Townsend, Allan, Doucoure, Iwobi; Gray; Richarlison.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mane.
Questo contenuto è stato modificato 30 Novembre 2021 17:27
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…