Monza-Cosenza è una partita della quindicesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Anche l’ultima giornata ha confermato l’esistenza di un Monza a due facce. In trasferta – solo un pareggio ad Ascoli – i brianzoli non riescono ad essere efficaci come lo sono in casa e continuano a lasciare per strada punti importanti. Lontano dall’U-Power Stadium non sono ancora riusciti a vincere nemmeno una partita. Diverso, invece, il ruolino davanti ai propri tifosi: contro il Cosenza, nel turno infrasettimanale, la formazione biancorossa va alla ricerca della quinta vittoria casalinga di fila. Partita da non sbagliare vista l’attuale classifica, sicuramente non gradita all’ambiziosa proprietà, che non si aspettava un percorso così discontinuo. È vero che davanti le altre big non hanno ancora messo il turbo – il Monza è ottavo a -6 dalla vetta – ma il rischio, per la truppa di Giovanni Stroppa, è di allontanarsi ulteriormente dall’obiettivo dei primi due posti.
Hanno bisogno di punti anche i calabresi, reduci dalla terza sconfitta – la seconda consecutiva al “Marulla” – nelle ultime quattro giornate. La squadra di Marco Zaffaroni fatica a concretizzare e una Spal in difficoltà l’ha spuntata sabato scorso senza strafare grazie ad un guizzo di Giuseppe Rossi, tornato al gol dopo tre anni.
Stroppa dovrà rinunciare allo squalificato Mazzitelli, oltre agli infortunati Lamanna, Favilli, Scozzarella e Barillà. Per il resto, il tecnico lombardo non ha ulteriori problemi di formazione. Davanti si giocano una maglia Mota Carvalho e Gytkjaer, mentre a centrocampo dovrebbe restare fuori Colpani: i titolari, in mezzo, sono Valoti, Barberis e Machin. Cambia invece Zaffaroni e rispetto alla gara con la Spal in campo potrebbero esserci sia Corsi – al posto di Anderson sulla fascia sinistra – sia Millico, che farà verosimilmente coppia con Gori in attacco.
Monza-Cosenza è in programma martedì alle 20:30 all’U-Power Stadium di Monza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Il Monza dovrebbe riuscire a prevalere su un Cosenza che in ogni caso si farà valere e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di Stroppa. Non è da escludere che entrambe segnino almeno un gol per parte.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; Pedro Pereira, Valoti, Barberis, Machin, D’Alessandro; Ciurria, Mota Carvalho.
COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Venturi; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam, Corsi; Gori, Millico.
Questo contenuto è stato modificato 29 Novembre 2021 16:33
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…