Spezia-Bologna è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
A La Spezia avranno sicuramente tirato un bel sospiro di sollievo alla notizia del pareggio tra Cagliari e Salernitana nell’anticipo del venerdì. Già, perché i liguri ballano pericolosamente sulla zona retrocessione e la classifica sarebbe diventata ancora più precaria se una delle due, rispettivamente ultima e penultima, avesse vinto. Due sono gli aspetti che in questo momento preoccupano maggiormente Thiago Motta: il rendimento esterno – il suo Spezia ha perso le ultime quattro trasferte – e la fase di non possesso palla. Dopo il severo 5-2 del Gewiss Stadium con l’Atalanta, infatti, la difesa bianconera è quella in assoluto più perforata della Serie A: dopo tredici giornate i gol subiti sono già più di trenta. Nel nuovo millennio solo tre squadre erano riuscite in quest’impresa al contrario e solo una di queste – il Torino dello scorso anno – alla fine aveva centrato la salvezza.
Il tecnico italobrasiliano spera che l’aria di casa possa essere salutare – al “Picco” lo Spezia è imbattuto da settembre – ma nel Golfo è di scena un Bologna determinato e con tanta voglia di riscattare il brutto scivolone interno con il Venezia (0-1): una battuta d’arresto che ha fatto male perché giunta al termine di una gara dominata a livello di possesso e occasioni da gol. La classifica resta ottima per i felsinei ma quella con i lagunari sa di occasione persa, perché vincendo i rossoblù di Sinisa Mihajlovic sarebbero rimasti attaccati al treno Europa.
Una notizia buona e una cattiva per Thiago Motta, che da una parte potrà di nuovo contare su Nikolaou – il difensore ha scontato la squalifica – ma dall’altra perde uno dei giocatori più imprevedibili in attacco, lo squalificato Gyasi. Al suo posto, nel tridente offensivo, giocherà Colley insieme a Verde e Nzola. Saranno in panchina anche Bourabia e Agudelo ma non sono al meglio e difficilmente entreranno a gara in corso.
Mihajlovic invece è orientato a confermare in blocco l’undici che ha affrontato il Venezia nella scorsa giornata: l’unico dubbio riguarda la fascia destra con il duello tra Orsolini e Mbaye. Tra gli assenti anche De Silvestri e Skov Olsen, che in settimana hanno lavorato a parte.
Spezia-Bologna, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
In casa lo Spezia ha spesso ribaltato i pronostici, mentre il Bologna lontano dal “Dall’Ara” è decisamente meno prolifico con soli sei gol realizzati. Tuttavia, è difficile immaginare una gara a basso punteggio tra due squadre che amano giocare a viso aperto e che dietro sono tutt’altro che imperforabili. Risultato finale di difficile lettura, insomma, ma la sensazione è che entrambe segneranno almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Spezia-Bologna
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Kovalenko, Sala; Verde, Nzola, Colley.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
Spezia-Bologna: chi vince?
Total Voters: 88
Questo contenuto è stato modificato 27 Novembre 2021 11:26
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…