Saint Etienne-PSG è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: diretta tv, streaming e pronostici.
Mercoledì scorso, il Paris Saint Germain è uscito battuto per 2-1 dal campo del Manchester City. Ha sbloccato il risultato all’inizio del secondo tempo con Kylian Mbappé, ma successivamente si è arreso di fronte alla reazione dei propri avversari, trascinati dalle reti di Raheem Sterling e Gabriel Jesus.
Nonostante la sconfitta, il club della capitale francese si è qualificato con un turno d’anticipo per gli ottavi di finale della Champions League. Ormai, però, non ha più l’opportunità di conquistare il primato nel gruppo A: dovrà accontentarsi di piazzarsi al secondo posto, alle spalle della squadra di Pep Guardiola.
In Ligue 1, invece, il PSG continua a dominare la scena. Nell’arco di quattordici giornate, la formazione guidata in panchina da Mauricio Pochettino è riuscita ad accumulare un vantaggio enorme nei confronti di ogni potenziale rivale nella corsa al titolo. Si tratta di un’egemonia per nulla sorprendente: la formidabile rosa a disposizione del tecnico argentino, infatti, è nettamente superiore a quelle di tutti gli altri club francesi.
Leggi anche: I pronostici del weekend (27-28 novembre) | Serie A e campionati esteri
Alla vigilia della recente sosta per gli impegni delle nazionali, quando era sotto di due gol contro il Clermont Foot, il Saint Etienne sembrava sull’orlo del baratro. Poi, invece, ha clamorosamente ribaltato la situazione, si è imposto per 3-2 e ha finalmente centrato la prima vittoria stagionale. Quell’affermazione ha dato un po’ di fiducia ai Verts, che sono successivamente stati capaci di battere anche il Troyes. Nel complesso, però, la squadra allenata da Claude Puel continua a essere in una posizione delicata: tuttora situata nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese, dovrà inseguire con affanno la salvezza.
Puel ha l’opportunità di contare su alcuni buoni calciatori offensivi, il talentuosissimo Wahbi Khazri su tutti. In fase di non possesso palla, invece, i problemi sono numerosi.
I padroni di casa potrebbero contribuire a rendere divertente il match in programma allo Stade Geoffroy Guichard, ma faticheranno a contrastare in modo adeguato gli attacchi del PSG e a ottenere un risultato utile.
Saint Etienne-PSG è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.
SAINT ETIENNE (4-4-2): Green; Maçon, Nade, Kolodziejczak, Trauco; Nordin, Boudebouz, Youssouf, Moueffek; Khazri, Krasso.
PSG (4-2-3-1): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Diallo, Bernat; Paredes, Pereira; Di Maria, Messi, Neymar; Mbappé.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…