Roma-Torino è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due indizi non fanno ancora una prova ma a Trigoria sembra essere tornato il buonumore. Le due settimane di stop per gli impegni delle nazionali sono state probabilmente salutari per la Roma: i giallorossi hanno ricominciato con il piede giusto e le due vittorie consecutive contro Genoa e Zorya Luhansk – sì, è vero, test tutt’altro che probanti ma tornare a vincere era indispensabile dopo la crisi scoppiata a fine ottobre – hanno restituito un minimo di serenità all’allenatore, ai giocatori e all’intero ambiente, nuovamente incendiatosi in seguito alla parentesi negativa. L’esplosione del giovane Felix (doppietta a Marassi, fondamentale per restare a -3 dal quarto posto), il ritorno al gol di Zaniolo e Abraham e la svolta tattica di José Mourinho sono i tre aspetti più interessanti di questa Roma che sta provando a reagire ad un mese difficile.
Prima di riprendere il discorso europeo in Conference League, per la Lupa si apre una settimana importante, che culminerà con lo scontro diretto con l’Inter di sabato prossimo. Ma prima c’è il Torino di Ivan Juric, in crescita ma allo stesso tempo incapace di trovare il giusto equilibrio tra gli impegni casalinghi e quelli in trasferta. I granata corrono veloce davanti ai propri tifosi (battute, in serie, le due genovesi e l’Udinese) ma zoppicano vistosamente lontano dall’Olimpico, come raccontano le ultime sconfitte contro Napoli, Milan e Spezia.
Nella Roma sono di nuovo arruolabili Smalling e Vina, due recuperi che potrebbero convincere Mourinho a tornare alla difesa a quattro: l’inglese al centro con Ibanez e l’uruguagio a sinistra. Ancora positivi al Covid-19 Cristante e Villar, motivo per cui – data la squalifica di Veretout – in mediana molto probabilmente verrà adattato Mancini, in coppia con capitan Pellegrini. Davanti conferme per Mkhitaryan, El Shaarawy e Abraham, nonostante abbiano giocato in coppa contro lo Zorya.
Dall’altro lato, si profila una staffetta tra Belotti e il ristabilito Sanabria in attacco, mentre sulla trequarti Juric riproporrà la coppia Brekalo-Praet, due degli acquisti arrivati in estate. Assenti, invece, Mandragora e Ansaldi, ancora fermi ai box.
Roma-Torino, in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Offensivamente il Torino è una squadra incostante, che spesso non riesce a realizzare quanto creato, soprattutto in trasferta. Di contro, però, non bisogna sottovalutare che quella granata è finora la seconda difesa meno battuta del campionato. La Roma, pertanto, potrebbe spuntarla di misura in una gara che resterà bloccata per lunghi tratti e in cui il numero delle reti complessive sarà verosimilmente inferiore a quattro.
Le probabili formazioni di Roma-Torino
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Ibanez, Vina; Mancini, Pellegrini; Shomurodov, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic–Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Brekalo, Praet; Belotti.
Roma-Torino: chi vince?
Total Voters: 129
Questo contenuto è stato modificato 27 Novembre 2021 13:19
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…