Chelsea-Manchester United è una partita della tredicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
È il succulento big match di Stamford Bridge che fa calare il sipario sulla tredicesima giornata di Premier League. Chelsea primo, Manchester United nono: eppure non possiamo non considerarla come la partita più interessante di questo turno. Innanzitutto perché è di scena la capolista, obbligata a rispondere al Liverpool che sabato ha travolto il Southampton e si è portato a -1 dalla vetta.
Poi perché dall’altra parte c’è una squadra “in attesa” del suo nuovo allenatore dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer: in panchina, per adesso, continuerà ad essere Michael Carrick, nella veste di traghettatore. Ma sembra mancare ormai poco all’arrivo di Ralf Rangnick, l’uomo che ha reso grande il Lipsia e che è stato uno dei precursori del cosiddetto “gegenpressing”, poi migliorato e portato ai massimi livelli da un suo ex allievo, quel Jurgen Klopp che oggi è alla guida dei Reds. Non c’è ancora l’ufficialità ma il tedesco – che da calciatore ebbe una fugace esperienza in Inghilterra – dovrebbe diventare il tecnico dei Red Devils dalla prossima settimana. Per lui un contratto fino alla fine della stagione, poi un ruolo da dirigente in società.
Dovrà risollevare il Manchester United da una situazione difficile: se in Champions League si è messo tutto in discesa grazie alla vittoria in casa del Villarreal, non si può dire lo stesso del campionato, dove Cristiano Ronaldo e compagni sono già a distanza siderale dalla vetta. Chelsea con il dubbio Lukaku – il belga dovrebbe giocare almeno uno spezzone – ma in casa Blues il morale è alle stelle dopo il rotondo 4-0 rifilato alla Juventus in settimana.
Leggi anche: Manchester City-West Ham, Premier League: tv, formazioni, pronostici
Chelsea-Manchester United è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Una vittoria del Chelsea è probabile contro un Manchester United in fase di transizione. Le reti complessive dovrebbero essere meno di quattro, come spesso capita a Stamford Bridge.
Le probabili formazioni di Chelsea-Manchester United
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Mount, Hudson-Odoi; Werner.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Bailly, Telles; Matic, McTominay; Sancho, Fernandes, Rashford; Ronaldo.
Questo contenuto è stato modificato 28 Novembre 2021 11:08
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…