Wolfsburg-Borussia Dortmund è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Le due grandi deluse dell’ultimo turno di Champions League. Wolfsburg e Borussia Dortmund cercheranno una vittoria consolatoria nella sfida della Volkswagen Arena, il piatto forte di questo sabato di Bundesliga. Entrambe sono reduci da due pesanti sconfitte – più nella sostanza che nella forma – nella massima competizione continentale.
I biancoverdi di Florian Kohfeldt martedì scorso si sono arresi 2-0 al Siviglia e ora sono costretti ad avere la meglio sul Lille nell’ultima giornata per continuare a sperare nella qualificazione, ma allo stesso tempo consapevoli di non essere più padroni del loro destino. È andata decisamente peggio ai gialloneri di Marco Rose, che hanno toppato una delle partite più importanti della loro stagione. La batosta (3-1) nello “spareggio” per il secondo posto nel gruppo C contro lo Sporting CP è costata una cocente eliminazione. Alla fase ad eliminazione diretta, infatti, volano i portoghesi con una giornata d’anticipo e al Borussia non resta che accontentarsi della retrocessione in Europa League. In attesa di sapere quando potranno nuovamente contare su Haaland – il norvegese è ancora alle prese con un infortunio – dovranno rivedere i meccanismi difensivi: sono troppi i gol subiti, sia in campionato che in coppa.
Tuttavia, il Borussia Dortmund resta l’unica squadra capace di tenere il ritmo infernale del Bayern Monaco, che in questo momento comanda la classifica ma ha solo un punto in più rispetto ai gialloneri. Il Wolfsburg invece è da poco scivolato al sesto posto dopo il non esaltante pareggio con l’Arminia Bielefeld.
Leggi anche: Liverpool-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Wolfsburg-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’eliminazione dalla Champions League avrà sicuramente lasciato delle scorie nell’ambiente Borussia Dortmund. E non è da escludere che ci possano essere delle ripercussioni anche in campionato. Ecco perché il Wolfsburg può evitare la sconfitta in una gara da almeno tre reti complessive.
Le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund
WOLFSBURG (3-4-2-1): Pervan; Lacroix, Guilavogui, Brooks; Baku, Vranckx, Arnold, Otavio; L. Nmecha, Gerhardt; Weghorst.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Bellingham, Witsel, Dahoud; Brandt, Malen, Reus.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…