Bochum-Friburgo, Colonia-Gladbach, Greuther Furth-Hoffenheim e Hertha-Augsburg sono quattro partite di Bundesliga: pronostici e formazioni.
Il Friburgo è reduce da due sconfitte consecutive: il k.o. rimediato sul campo del Bayern Monaco era ampiamente preventivabile, mentre quello incassato in casa contro l’Eintracht Francoforte ha stupito di più. Prima delle battute d’arresto appena citate, comunque, la squadra allenata da Christian Streich non aveva mai perso durante l’attuale annata: il suo bilancio stagionale, dunque, rimane complessivamente più che buono.
Il neopromosso Bochum non ha esattamente una rosa formidabile ed è consapevole di dover lottare duramente per evitare di scendere nuovamente di categoria. Vincendo tre delle ultime cinque partite disputate in Bundesliga, comunque, ha alimentato le proprie possibilità di rimanere nella massima serie del calcio tedesco.
I padroni di casa appaiono leggermente sfavoriti, ma potrebbero parzialmente approfittare del recente calo di rendimento dei propri avversari. Nel complesso, insomma, il match del Vonovia Ruhrstadion dovrebbe rivelarsi equilibrato.
Il Friburgo ha buone possibilità di conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
BOCHUM (4-3-3): Esser; Stafylidis, Masovic, Lampropoulos, Soares; Lowen, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Polter, Antwi-Adjei.
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Lienhart, N. Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Jeong, Holer, Grifo.
Dopo aver cominciato bene questa stagione, il Colonia ha accusato una flessione: nelle ultime cinque giornate di Bundesliga, infatti, non è mai riuscito a vincere.
Il Borussia Moenchengladbach, invece, è partito in modo altalenante e ha successivamente cambiato passo. La clamorosa vittoria per 5-0 ai danni del Bayern Monaco – ottenuta nei sedicesimi di finale di Coppa di Germania, lo scorso 27 ottobre – ha rappresentato una svolta per la formazione guidata in panchina da Adi Hutter, capace di collezionare sette punti nei tre impegni di campionato più recenti.
Gli ospiti, pieni di fiducia e dotati di buonissime individualità offensive, affronteranno una squadra in crisi di risultati e poco solida in fase di non possesso palla: ecco perché saranno verosimilmente in grado di brillare per larghi tratti della sfida in programma al RheinEnergieStadion.
È probabile che il Borussia Moenchengladbach esca imbattuto da questo confronto, in cui potrebbe segnare più di un gol.
COLONIA (4-4-2): Schwabe; Schmitz, Kilian, Czichos, Hector; Duda, Skhiri, Ljubicic, Kainz; Modeste, Uth.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Zakaria, Bensebaini; Scally, Neuhaus, Koné, Netz; Hofmann, Stindl; Plea.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, ostacolo Marotta | Colpo a zero in Serie A
Il neopromosso Greuther Furth sta esibendo un rendimento disastroso. È attualmente il peggior club della Bundesliga, sotto ogni aspetto: oltre a essere ultimo in classifica, con un solo punto all’attivo, ha l’attacco meno prolifico e la difesa più battuta. Il cammino verso un’eventuale salvezza, quindi, appare molto lungo e tortuoso.
Sebbene il progetto tecnico avviato sin dalla scorsa stagione da Sebastian Hoeness continui a non convincere pienamente, l’Hoffenheim riesce almeno saltuariamente a ottenere buoni risultati. Del resto, i calciatori di talento non mancano a questa squadra, soprattutto dalla trequarti in su.
Il fatto di poter affrontare una formazione in enorme difficoltà, peraltro, dovrebbe rappresentare un vantaggio importante per il club di Sinsheim, che riuscirà verosimilmente a essere efficace non soltanto nella fase di possesso palla, ma anche in quella di contenimento.
L’Hoffenheim potrebbe vincere, segnare almeno due gol e non subire reti.
GREUTHER FURTH (4-3-3): Funk; Meyerhofer, Bauer, Griesbeck, Willems; Seguin, Christiansen, Dudziak; Leweling, Itten, Hrgota.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Grillitsch, Vogt; Akpoguma, Samassekou, Geiger, Raum; Kramaric; Dabbur, Bebou.
Il sentitissimo derby dello scorso weekend contro l’Union ha riservato una forte delusione all’Hertha Berlino, che ha incassato una sconfitta per 2-0, maturata per effetto delle reti segnate da Taiwo Awoniyi e Christopher Trimmel. Quanto è appena accaduto rischierà di condizionare, almeno nell’immediato, la squadra di Pal Dardai.
L’Augsburg, al contrario, è reduce da un’autentica impresa: ha battuto il Bayern Monaco, fornendo una prestazione clamorosa e imponendosi per 2-1. Grazie ai gol di Mads Pedersen e André Hahn, la formazione di Markus Weinzierl ha ottenuto presto un inatteso doppio vantaggio, prima che il solito Robert Lewandowski accorciasse le distanze.
In occasione della trasferta all’Olympiastadion, Jeffrey Gouweleeuw e compagni andranno in cerca di ulteriori conferme e proveranno ad approfittare delle difficoltà dei padroni di casa.
Una vittoria dell’Hertha Berlino appare poco probabile.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Pekarik, Stark, M. Dardai, Plattenhardt; Ascacibar, Tousart; Richter, Serdar, Mittelstadt; Piatek.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Pedersen; Hahn, Zeqiri.
Questo contenuto è stato modificato 26 Novembre 2021 10:56
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…