Stoccarda-Mainz è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non accenna a finire la luna di miele del Mainz. Neanche dodici mesi fa i Nullfünfer sembrano ormai destinati ad un’inevitabile retrocessione, ma dopo ben cinque cambi in panchina sono riusciti clamorosamente a salvarsi e gran parte del marito di quest’impresa va riconosciuto all’allenatore Bo Svensson, partito con il piede giusto anche in questa stagione.
La rosa dei biancorossi non è assolutamente attrezzata per abitare le zone alte della classifica: eppure è lì, all’ottavo posto, a sole due lunghezze dall’ultima posizione utile per l’Europa. Considerando anche il match di Coppa di Germania con l’Arminia Bielefeld, il Mainz è imbattuto da cinque partite, pareggiando le ultime due con Borussia Monchengladbach e Colonia, entrambe terminate con il risultato di 1-1. Se l’obiettivo resta sempre quello della salvezza – ed è sicuramente così almeno per ora – Svensson può ritenersi già ampiamente soddisfatto. E godersi le prodezze del giovane attaccante Burkardt, a segno da cinque gare di fila.
In quest’anticipo il Mainz cerca altri punti nella trasferta di Stoccarda, contro una squadra che non sta vivendo un momento positivo. Gli uomini di Pellegrino Matarazzo sono terzultimi e vengono da tre sconfitte di fila: l’ultima, forse immeritata, subita in casa del Borussia Dortmund. La vittoria manca dallo scorso 2 ottobre, quando gli Schwaben ebbero la meglio (3-1) sull’Hoffenheim.
Stoccarda-Mainz è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Mainz è in salute e dovrebbe riuscire quantomeno ad evitare la sconfitta contro uno Stoccarda in crisi di risultati. Verosimilmente quella della Mercedes Benz Arena sarà una gara da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Stoccarda-Mainz
STOCCARDA (3-1-4-2): Müller; Mavropanos, Anton, Ito; Karazor; Massimo, Endo, Mangala, Sosa; Förster, Marmoush.
MAINZ (3-5-2): Zentner; Nemeth, Hack, Niakhate; Widmer, Lee, Barreiro, Boetius, Martin; Onisiwo, Burkardt.
Questo contenuto è stato modificato 25 Novembre 2021 11:31
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…